lunedì 14 aprile 2014

COSMOPROF 2014! NEWS E PRODOTTI INTERESSANTI!


Quest’anno come già avrete capito dai miei articoli precedenti, ho finalmente  partecipato al Cosmoprof !!!(evento internazionale più importante nel settore della bellezza professionale).
È stato come tuffarsi nel “Paese dei balocchi!” per una appassionata di make up come me, interi padiglioni dedicati alla bellezza dei capelli, stand colmi di attrezzi del mestiere di ultima generazione (phon, piastre, arricciacapelli), show con scenografiche acconciature.
Riguardo il make up, sicuramente uno degli stand più interessanti è stato “La Truccheria”  per “Make up Forever”, (praticamente impossibile accedervi per acquistare prodotti data la grandissima affluenza e le lunghissime code); nella giornata di sabato 5 aprile, come visionerete dalla foto pubblicata, è stato realizzato un tributo con la tecnica del body painting a “La ragazza con l’orecchino di perla” grande capolavoro di Vermeer, attualmente esposto in una mostra dedicata presso Palazzo Fava, Bologna.



Sul fronte unghie, il padiglione dedicato è stato sicuramente quello più affollato, esperte di nail art realizzavano manicure da star!
Come ben sapete personalmente ho scoperto il brand americano di smalti per unghie professionali “Color Club”, del quale mi sono follemente innamorata, ed ho anche acquistato vari prodottini; per chi fosse interessato rimando rimando al mio articolo precedente.
La novità di quest’anno, è stata la linea Faby nature di Faby, ovvero i primi smalti naturali con ingredienti di origine vegetale all’87% ricavati dalla lavorazione di pasta di legno, cotone, mais, maioca, e altre materie prime vegetali, inoltre i prodotti Faby  non sono testati sugli animali e non contengono ingredienti nocivi come: DPB (Diputyl Phitalate), Toulene, Formaldeide e Canfora.


Le tonalità proposte sono sei dai colori tenui e pastello, ispirati alla natura: Afromosia, marrone scuro, Etruscan Clay, grigio chiaro, 100% Cashemire, beige chiaro e delicato, Cymbidium, verde aspro, Pau d’Ange, corallo tenue e Silk Cocoon, beige delicato chiarissimo.
Uno stand goloso di cui vedrete un’immagine è stato “Bomb Cosmetics”,ma penserete che stia parlando di dolci! In realtà si tratta di “bombe da bagno”, da immergere in acqua calda per un bagno rilassante, sprigioneranno oli essenziali e profumeranno tutta la stanza!



















Ovviamente non potevo resistere ad acquistare i tanto  chiacchierai  e amati 
pennelli Real Techniques, nello stand “BBcream Italia” e la famosissima maschera purificante viso alla menta di “Queen Helen” , ovviamente vi parlerò nel dettaglio di questi prodotti  in un prossimo articolo dedicato.





  

1 commento:

  1. How one can extend the range of your Wireless N router? Weve an Xtreme N the now necessary wireless router (Dlink). I need to extend the reach from the wireless signal.Diabazole I discover how to do it for some sort of G signal. I need to find out how to do it for an N sign. Is it possible to apply regular N routers when repeaters. http://www.healthsupreviews.com/diabazole/

    RispondiElimina