lunedì 14 aprile 2014

TENDENZE UNGHIE: SMALTI PRIMAVERA/ESTATE 2014


Seguendo le sfilate dell’ultimo periodo, la Milano Fashion week, la Paris Fashion Week e via discorrendo, troviamo nail art con disegni geometrici, come righe o pois, su basi colorate diverse su ogni unghia oppure un semplice smalto bianco con una stip argento applicata al centro dell’unghia.
Un altro trend, sono gli smalti colori pastello, come il rosa chiaro, il giallo canarino,il lilla e l’acquamarina (o color Tiffany); Emporio Armani propone per la sua sfilata primavera/estate 2014 la delicata tonalità lavanda sulle unghie.
La nail art che spopolerà nei prossimi mesi estivi sarà l’effetto lunetta dell’unghia come visionerete dalla modella in foto.
Lo smalto bianco coprente sarà di gran moda, specie se abbinato a disegni in stile optical con lo smalto nero, come per le modelle nelle sfilate di Kenzo.
Per ottenere unghie di gran moda non dobbiamo certo accorrere ad acquistare 1000 nuovi smalti, perché molto probabilmente quasi tutte queste tonalità le abbiamo già nel nostro armadietto beauty.
Come esempi ho riportato alcuni miei smalti che rispecchiano i nuovi trends primaverili, come per esempio Kiko n389, e Pupa Glossy nail Polish, entrambi si avvicinano moltissimo alla tonalità acquamarina, un colore rivalutato negli ultimi tempi e di grande tendenza, in quanto abbinato al famosissimo color Tiffany.

Riguardo le tonalità pastello, nel mio armadietto beauty, ho riscoperto uno smalto Collistar Azzuro reflex 65, che sarà senz’altro di grande tendenza per la prossima primavera, e che presto sfoggerò per ottenere un look super glamour!

Uno smalto color giallo canarino invece sarà perfetto per le giornate di sole che trascorreremo al mare, o in città, l’ho scelto di Sephora, economico, ma di effetto very cool.
Un trend che adoro moltissimo, proposto l’anno scorso da Kiko sono gli smalti effetto sabbiato opaco, fra i quali avevo scelto la tonalità n 641, rosa intenso su base dorata, che sicuramente ritornerò a utilizzare, con l’abbronzatura per un effetto baciata dal sole.
Un altro colore visto nelle ultime sfilate, e che sarà presente per la prossima primavera/estate 2014 è il Dizzling Bule,(semplicemente un blu acceso) che casualmente ho ritrovato in un kit smalto Pupa Crazy Crystals.

Come sempre, spero di essere stata utile per tenervi aggiornate sulle tendenze moda!

Nessun commento:

Posta un commento