giovedì 10 luglio 2014

EYELINER PER UNO SGUARDO SEXY E SEDUCENTE


Il prodotto più amato nella storia del make up è sicuramente l’eyeliner, sia che lo utilizziamo per un look semplice di tutti i giorni, tracciando una linea sottile all’attaccatura delle ciglia, sia che lo scegliamo per un look da diva anni ‘60, come la elegantissima Audrey Hepburn, o la spumeggiante Brigitte Bardot!
È l’alleato numero uno di noi donne, valorizza ogni tipo di sguardo, rende subito sexy e sensuali, di classe, e non dimentichiamoci che è il trucco preferito dagli uomini!
Vi sarà sicuramente capitato di esibire un make up sfavillante, ricco di ombretti colorati, glitter e via di seguito, magari uscire con il proprio uomo e scoprire che non è il tipo di look che preferisce, e invece sarà sufficiente applicare una semplice riga di eyeliner e i complimenti non tarderanno ad arrivare!
Fondamentale è la posizione corretta per delineare la temutissima, seppur tanto amata, riga di eyeliner.
Innanzitutto occorre avere un punto di appoggio, il piano di un tavolo, una scrivania ecc..dove poter appoggiare il gomito e quindi tenere ferma la mano, se siete alle prime armi un valido aiuto può essere quello di applicare prima il mascara che fungerà da barriera, come una linea guida sulla quale tracciare la vostra riga.
Personalmente ho utilizzato diversi tipi di eyeliner, inizialmente utilizzavo l’eyeliner liquido YvesSaintLaurent con il pennellino, morbido, che rendeva difficilissima l’applicazione, dovevo correggerlo svariate volte prima di ottenere l’effetto desiderato.
Ora in commercio esiste una varietà smisurata di prodotti, il più pratico, veloce e a prova di errori è l’eyeliner in penna, quasi come tracciare una riga con una matita, consiglio di stendere una riga sottilissima all’attaccatura delle ciglia per poi ispessire gradualmente, senza mai “tirare” la palpebra verso l’esterno, la riga risulterebbe a “zig zag”.
I miei prodotti preferiti sono ovviamente gli eyeliner in penna: Flash eyeliner di Rimmel, che presenta la punta finissima, ottima per la linguetta finale, ma utilizzandolo alcune volte, già si deteriora e perde il tratto fine, e l’eyeliner pen di Catrice, sicuramente di qualità migliore, e anche molto più economico, si riesce a tracciare una riga precisa, di un nero molto intenso e lucido, inoltre si fissa come fosse un prodotto waterproof, resiste un’intera giornata, e oltre, e per rimuoverlo occorre uno struccante bifasico oppure un olio, (jojoba, cocco).
Ottimi e semplici da utilizzare sono anche gli eyeliner in gel da utilizzare con un pennellino angolato  oppure a punta fine Catrice come visionerete in foto , contenuti in vasetti di vetro o plastica, amo l’eyeliner di Catrice It’s Mambo color tortora lucido, (tenuta waterproof, pur non essendolo) e il gel eyeliner lasting drama di Maybelline New York, nero con effetto opaco, tenuta estrema.



Nessun commento:

Posta un commento