mercoledì 9 luglio 2014

RECENSIONI SHAMPOO BIO


Bjobj – Avena - Shampoo fortificante
E’ indicato per capelli secchi, sottili e sfibrati promettendo di fortificarli e nutrirli.
Personalmente avendo i capelli lunghi, e sulle lunghezze secchi e difficili da pettinare, questo prodotto non mi ha particolarmente soddisfatto, in quanto non districa e dopo occorre applicare una buona dose di balsamo o maschera, quindi trovo sia più adatto a una capigliatura corta. Il profumo è piacevole e persiste anche il giorno seguente, si trova nei supermercati NaturaSi.

Garnier Ultra Dolce shampoo 95% biodegradabile alla “mandorla dolce e ai fiori di loto”
Questo shampoo ha un ottimo profumo (come tutti gli shampoo Ultra dolce del resto), lava molto bene il cuoio capelluto, trovo sia indicato per capelli grassi, la nota dolente anche in questo caso è che rende aride le lunghezze, se usato spesso, e occorre una buona dose di balsamo e maschera per riuscire a districarli.
Penso quindi sia più adatto per i capelli corti,o senza particolari problematiche, si trova facilmente nei supermercati.

Monoi de Tahiti Shampoo -doposole districante- Anti-Secco Anti-Nodi
Le promesse di questo prodotto non sono certo state rispettate, in quanto dovrebbe essere mirato per capelli secchi, con azione districante, ma non districa!! E non lava particolarmente bene, lascia una sensazione di appiccicoso sui capelli per nulla gradevole, ha una consistenza gelatinosa, di sicuro non lo ricomprerò e non lo consiglio nemmeno ai capelli corti!Al contrario la maschera della stessa linea è miracolosa, lascia i capelli morbidi e setosi, si trovano entrambi nei supermercati Natura Si.

Vivi Verde Coop Shampoo delicato
Effettivamente è un prodotto delicato che non aggredisce la cute, ha una profumazione leggera ma gradevole, e sento di consigliarlo come prodotto, è bio ed è economico, si reperisce facilmente nei supermercati Coop.

Lush morbidone al cocco shampoo solido
E’ il primo shampoo solido che provo, è sicuramente pratico da viaggio, non c’è pericolo che fuoriesca dalla confezione!
Promette di districare i capelli secchi, ma anche in questo caso, non sembra che funzioni particolarmente, nota positiva è che ha un potere lavante ottimo, lo utilizzo spesso in estate, però sempre alternandolo ad altri shampoo per non seccare troppo le lunghezze. Si reperisce nei punti vendita Lush o sul loro sito internet.

Nessun commento:

Posta un commento