lunedì 14 luglio 2014

SEGRETI E ASTUZIE PER RENDERE LE LABBRA VOLUMINOSE


Applicare il rossetto è una gioia, si vorrebbe osare con colori trendy,in questo periodo sono di moda i colori scuri, violacei tendenti al prugna, ma la resa non è sempre ottimale, se non si ha la fortuna di avere labbra carnose alla Monica Bellucci!
Vorrei quindi dare consigli per valorizzarle al meglio:è fondamentale idratarle sempre, quindi avere a disposizione in borsetta un burro cacao, meglio se bio, con ingredienti naturali (balsamo labbra vivi verde Coop), prima di andare a dormire la sera, dopo essersi struccate, applicare abbondante burro di karitè (con proprietà anti età).
E’ importante praticare lo scrub una volta alla settimana per esfoliare le pellicine e per idratare, se ne trovano vari in commercio (Labbra da Cinema Lush), oppure si può creare anche in casa, molto più economico, usando miele e zucchero di canna, o se abbiamo in programma una serata speciale, e vogliamo un effetto volume evidente, allora prendiamo un piccolo contenitore, versiamo un cucchiaio di olio piccante e mescoliamo con zucchero, passiamo leggermente sulle labbra, e in pochi secondi saranno più turgide e pigmentate (grazie al potere del peperoncino!).
Se inaspettatamente abbiamo ricevuto un invito all’ultimo momento e non abbiamo tempo per mettere in atto i diversi passaggi, ci corrono in aiuto i fidati cosmetici! (Labello volume natural ) per un effetto volume immediato, ma trasparente, se invece desideriamo applicare il nostro rossetto preferito niente paura, ci sono vari accorgimenti: come primo passaggio, applicare una base idratante labbra che renda a lunga tenuta il rossetto, Kiko lip balm, quindi delineare il contorno esterno delle labbra con una matita trasparente o color carne, Perfettina Neve Cosmetics, (servirà per non fare uscire dal bordo il prodotto e per aumentare il volume schiarendo i contorni), poi applicare una matita colore del rossetto o anche più chiara, stendere il rossetto, infine un trucchetto è sovrapporre al centro delle labbra un gloss, che può essere, identico al colore del rossetto, trasparente effetto volume, es. il Labello che avevo citato prima, oppure per un effetto super glamour, un lucidalabbra dorato, o azzurro(per rendere i denti più bianchi!).
Prodotti favolosi che ci aiutano a rendere le labbra voluminose con un solo passaggio, sono le famose tinte gloss, Super stay 10H Tin Gloss Maybelline, Yves Saint Laurent.

Nessun commento:

Posta un commento