domenica 24 agosto 2014

Review Ayurvedic Shampoo Amla Khadì

Ciao Bellezze!!


Ho terminato proprio in questi giorni, lo Shampoo Khadi Amla , completamente bio, come vedrete dall'inci, quindi sono pronta per recensirlo, condividendo con voi le mie opinioni personali.


Parto con una breve premessa, ovvero la descrizione dei miei capelli!
Al momento ho i capelli lunghi oltre le spalle, sotto l'attaccatura del reggiseno (per intenderci), lisci, con tendenza ad incresparsi con l'umidità :-(
Inoltre i miei capelli sono sottili, quindi tendono a imbrogliarsi facilmente, le lunghezze sono piuttosto secche e la cute grassa (bel connubio !), quindi necessitano di particolari cure.
Sono ormai 2 anni che non utilizzo più prodotti con siliconi, e la salute dei miei capelli è senza dubbio migliorata, però non mi trovo benissimo con i prodotti completamente bio, infatti li alterno ad altri shampoo da supermercato con inci accettabile.



Questo shampoo promette:

"Progettato come shampoo per uso quotidiano: dona volume e lucentezza.
Con un'alta percentuale di frutti freschi di Amla, Shikakai, Tulsi, Neem e Brahmi, questo Shampoo impedisce la perdita di capelli e l´ingrigimento precoce.
Le radici dei capelli sono rafforzate, i vostri capelli saranno notevolmente più voluminosi e brillanti.
  • Rafforza le radici
  • Supporta la crescita dei capelli
  • Aiuta a prevenire la rottura dei capelli
Al profumo di ylang ylang.
Prodotto privo di solfati, alcool o siliconi. pH 4,5 "
Lo shampoo Amla si presenta di una colorazione marroncina, e ha una profumazione di Ylang ylang molto forte che persiste sia sui capelli che nel bagno! Personalmente non mi dispiace come profumazione, anzi sono tentata di acquistare l'olio essenziale di ylang ylang per esperimenti casalinghi :-)
Personalmente utilizzo questo shampoo, come tutti gli altri diluito, in pochissima acqua, (mi sono abituata così avendo la cute piuttosto sensibile) , e procedo con 2 lavaggi, il primo più diluito, e il secondo più concentrato.
Trovo che questo shampoo abbia un potere lavante molto forte infatti tende a seccare  la cute , e le lunghezze, infatti dopo devo applicare un bel balsamo nutriente o una maschera.
L'utilizzo che preferisco per i miei capelli è abbinato all'olio di Amla sempre della Khadì, ovvero prima applico l'olio su tutti i capelli dalle radici alle punte, lascio passare qualche ora o anche la notte intera, e poi li lavo con questo shampoo e il risultato è magnifico, capelli lucenti, con i riflessi accentuati, e ho la sensazione di averli più robusti e spessi!

Ricapitolando credo sia un ottimo prodotto, per chi ama i prodotti bio, e in particolare per le ragazze/donne dalla chioma castano scuro/nera, per accentuare i riflessi naturali, e per renderli più spessi, nel mio caso però non ho notato l'effetto volume.
Reperibilità: questo prodotto come tanti altri bio, si acquista nelle bioprofumerie delle vostre città, oppure online, personalmente a Bologna l'ho acquistato da Iacai Bellezza Bio. Il prezzo si aggira intorno ai 10 euro.
Spero di essere stata utile con le miei opinioni personali e a presto con altre recensioni!

I




1 commento:

  1. I thought Id share a quote with you from U.G. Krishnamurti that pertains to your blog, please dont take offense. You assume that there is such a thing as truth, you assume that there is such a thing as Alpha XTRM reality (ultimate or otherwise) – it is that assumption that is creating the problem, the suffering for you.http://www.healthcaresdiscussion.com/alpha-xtrm/

    RispondiElimina