venerdì 12 settembre 2014

NOVITA' BEAUTY AL SANA 2014!


Sono entusiasta di parlarvi del Sana, “Salone internazionale del biologico e del naturale”, fiera che si è tenuta a Bologna dal 6 al 9 settembre.
La manifestazione si componeva di 3 grandi settori espositivi: AlimentazioneBenessere(cosmetici biologici, e naturali) e Altri prodotti naturali (tessuti naturali, e proposte alternative per l’abitazione ecologica).
Ovviamente ho concentrato le mie attenzioni al settore della cosmesi, sono stata subito attratta dallo stand Helan, in particolare dall’allestimento dei prodotti make up esposti su vezzose toilette.


 La Helan è un’azienda italiana che nasce nel 1976, opera nel totale rispetto ambientale, non testa sugli animali e produce linee cosmetiche realizzate con oli ed estratti vegetali, essenze, miele e acque aromatiche;
la linea Ninfea è una delle ultime novità proposte in fiera e comprende prodotti per la cura della persona.
Ho avuto il piacere di conoscere “Alkemilla eco bio cosmetics” , azienda italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici, che vanta ben sei certificazioni; oltre ai prodotti corpo, viso e capelli, presto uscirà l’attesissima linea make up,in esposizione in anteprima in fiera, il cui prodotto must have sembra essere la NF cream, crema con pigmenti all’interno che applicata sul viso rende l’incarnato perfetto.
Ho trovato molto interessante lo stand di “Alma Briosa” azienda giovane, nata nel 2010, con l’intento di proporre rimedi naturali e biologici, il cui scrub corpo al Tè nero, mi ha suscitato una grande golosità, quasi da volerlo assaggiare!


Per quanto riguarda lo stand di “Equilibra”, un nuova entrato è il “Dermo-oil” multi attivo, composto al 99% da ingredienti naturali, prodotto che racchiude molteplici utilizzi: cicatrici, smagliature, secchezza cutanea, incarnato non uniforme, segni del tempo.
Passiamo ora a una delle aziende  più famose e conosciute, ovvero l’Erbolario, (vincitore Benessere al Sana 2014 per la linea Effetto Reale), dove sono state presentate in anteprima le nuove linee per l’autunno inverno: la linea Accordo Arancio, di grande vitalità e positività, grazie al mandarino e all’arancia amara. 


La linea Camelia, di grande femminilità e la linea Verbaluce studiata per conferire un incarnato omogeneo e luminoso.


L’azienda tedesca di cosmetici naturali “Lavera” , esponeva in anteprima interessanti novità: la “Crema Rigenerante mani bio” con estratto biologico di cramberry e olio di argan biologico, per un trattamento intensivo e levigante,  “Colour Correction” trattamento antietà 8 in 1, (unisce un trattamento antietà con un tocco di make up), “Riempimento Rughe”, con estratto biologico di cramberry e olio di argan biologico, la formulazione con fitocollagene naturale riduce linee e rughe.




Il brand inglese Vegan Friendly, Dr.Organic approdato recentemente in Italia tramite la Fondazione  Optima Naturals, i cui prodotti utilizzano solo le migliori materie prime biologiche, provenienti da fonti naturali sostenibili e solo ingredienti organici e bioattivi, era presente in fiera con numerosi integratori e trattamenti.





Nessun commento:

Posta un commento