giovedì 4 settembre 2014

Review Lotion Concentrée Super MEDAVITA




Eccomi di nuovo qui a parlarvi di trattamenti anticaduta per capelli, visto il periodo, purtroppo, i capelli cadono a ciocche! :-(
Questa volta recensisco un prodotto professionale con ingredienti bio agli estratti vegetali, rivenduto dai parrucchieri, decisamente più costoso rispetto ai prodotti da supermercato, ma molto valido.
La confezione contiene 12 fiale da 7 ml, ognuna sigillata in una busta monodose, con il suo cappuccio per l'applicazione (ovviamente occorre rompere l'estremità più sottile, per l'uso), ad un prezzo di 58 euro circa.
L'odore è piuttosto forte, prevale l'olio essenziale di rosmarino (efficacissimo contro la caduta dei capelli),  persiste nella stanza dove si applicano le fiale, sinceramente non mi dispiace, anzi aiuta la respirazione!

MODO D'USO:

"Dopo lo shampoo trattante MedaVita, distribuire Lotion Concentrée Super sul cuoio capelluto, dividendo la capigliatura in ciocche. Esercitare un leggero massaggio con movimenti circolari. Non risciacquare"

Sul profilo esterno della confezione è indicata una tabella, sui consigli per l'uso:

FORTE CADUTA DEI CAPELLI o diradamento precoce: 1 fiala al giorno per 2 settimane
MANTENIMENTO: 3-4 fiale la settimana per 3-4 settimane

CADUTA DEI CAPELLI: 3/4 fiale la settimana per 3/4 settimane
MANTENIMENTO: 1-2 fiale la settimana per 5-6 settimane

PREVENZIONE-MANTENIMENTO: 1-2 fiale a settimana

OPINIONI PERSONALI:

Ho utilizzato per diversi anni queste fiale, sia nella versione super che in quella normale, avendo problemi di caduta in settembre e ottobre, (caduta nel senso che  rimangono nella spazzola più capelli del solito e specialmente quando mi lavo i capelli mi ritrovo a raccoglierne un tot, ma mai problemi gravi di diradamento).
Oggi dopo aver terminato un' altra confezione, sono felice di recensirvi più che positivamente il prodotto, in quanto è risultato il più efficace rispetto agli altri trattamenti che ho sperimentato, stimola moltissimo il cuoio capelluto e dopo un mese, notavo che crescevano nuovi capelli e piano piano, la caduta durante lo shampoo diminuiva fino a quasi scomparire (è normale che cada qualche capello durante il lavaggio). Merito sicuramente della combinazioni di estratti vegetali negli ingredienti.

INGREDIENTI:

ALCOHOL DENAT, AQUA, ROSMARINUS OFFICINALIS OIL, MENTHOL, ARNICA MONTANA FLOWER EXTRAXT, CINNAMOMUM CASSIA LEAF OIL, ZINGIBER OFFICINALE ROOT OIL, CAMPHOR, ALOE FEROX LEAF EXTRACT, ACORUS CALAMUS ROOT OIL, FERULA GALBANIFLUA RESIN OIL, COMMIPHORA MYRRHA OIL, MYRISTICA FRAGRANS KERNEL OIL, SALICYLIC ACID, EUGENOL, LIMONENE, LINALOOL

Il mio utilizzo di questo prodotto consiste nell'applicarlo ogni volta che mi lavo  i capelli, come trattamento urto, quindi 3 volte alla settimana, per poi diminuire in base ai miglioramenti a 2 volte a settimana fino a terminare la confezione. Appena applicata la fiala si ha proprio la sensazione che vada a stimolare il cuoio capelluto, in quanto si percepiscono queste sostanze come un effetto balsamico, poi con il phon credo si attivino maggiormente. Unico neo (almeno per quanto mi riguarda), non lascia i capelli molto leggeri, nel senso che rimangono leggermente appicicaticci alla cute, forse perchè di base ho una cute grassa, quindi sembra che si sporchino più in fretta e la piega non riesce benissimo.

PRO: riduzione decisiva della caduta dei capelli, crescita di nuovi capelli, per un risultato di capelli più robusti e sani.
CONTRO: prezzo altino, e sensazione di capelli non perfettamente puliti dopo l'applicazione.


CONCLUSIONI:
Consiglio questo prodotto? assolutamente si! specialmente se si soffre di caduta consistente di capelli.

PS: consiglio sempre di tenere in bagno una "boccetta" di olio essenziale di rosmarino, da miscelare qualche goccia allo shampoo abituale, in quanto stimola la circolazione, favorendo la ricrescita dei capelli.



1 commento:

  1. Ciao! Sto provando lo shampoo e le fiale che hai recensito! Ma si possono usare anche a capelli asciutti? Io comunque non riesco a mettere una fiala intera ogni volta! Mi sembra tantissima!!! Quindi mi dura per 2/3 shampoo ! Va bene lo stesso?
    Se lavo i capelli 2/3 volte a settimana va bene usare sempre shampo più fiala o meglio staccare e fare ogni tanto un lavaggio con shampoo neutro? Grazie mille!!

    RispondiElimina