giovedì 9 ottobre 2014

ESPERIENZE TRAGICOMICHE DAI PARRUCCHIERI!

Ciao a tutti!

Oggi scrivo un post un pò diverso dal solito, nel senso che non riguarda prodotti beauty, recensioni, make up e fashion, ma udite udite! riguarda le esperienze dai parrucchieri!





Leggendo tra i vari forum, e guardando diversi video su youtube, mi sono accorta di essere in buona compagnia per quanto riguarda le esperienze alle volte deludenti nei saloni.
Non voglio certo fare una cattiva pubblicità a nessuno, infatti non nominerò alcun salone, però non posso fare a meno di trasportare le mie idee su questo argomento.

Premetto innanzitutto che non sono mai stata una frequentatrice assidua di parrucchieri, volendo portare i capelli lunghi, li "taglio" due volte l'anno, e non vado mai e poi mai a fare la piega, preferisco di gran lunga occuparmene da sola in casa, con un risultato migliore e capelli più sani.

Posso quindi riportare la mia esperienza riguardo ai tagli, negli anni in realtà ho sempre cambiato parrucchiere, non riuscendo mai a essere completamente soddisfatta.
Partirei con la descrizione dei parrucchieri che ho frequentato dall'adolescenza,  mi ricordo che allora quando andavo dal parrucchiere, e gli chiedevo una "spuntatina",  lui si prendeva la liberà di tagliare anche 10 cm!!!
Il taglio poi era sempre super scalato e sfilato che con i miei capelli sottili non c'entrava nulla! anzi li rendeva  più sottili e svuotati di quello che erano.
Ai tempi dell'università invece mi sono rivolta a una catena di saloni, low-cost, che inizialmente non mi dispiacevano, difatti ci sono tornata per qualche anno, fino ad essermi ritrovata con i capelli super sfilatissimi, e quindi  dovevo tagliare tutta la parte delle punte sfilacciate che si formava accorciando di parecchio la lunghezza, e mi è anche capitato di avere un taglio fatto male, es: le lunghezze diverse ai lati.
Esperienza quindi terminata con queste catene low-cost, mi dirigo verso un salone professionale di livello, e subito mi trovo benissimo, ambiente luxury e grandi attenzioni, quindi decido di "diventare cliente", anche se a volte il taglio mi piace di più altre volte meno, e poi la piega, a volte proprio non andava (super piatti davanti).
Il taglio sempre lungo, e con le lunghezze pari, tranne una volta, che il taglio è stato, mi spiace dirlo, ma orribile, alcune lunghezze più lunghe, nella parte destra, mentre nella parte sinistra più corte,



 senza contare che in fondo le punte non erano pari, ma a ciuffi più lunghi e più corti, e davanti piattume totale, senza scalatura come si dovrebbe fare per acquisire volume.
Ora cambierò nuovamente salone, oppure provvederò io stessa a tagliarli o meglio spuntarli, essendo lisci il lavoro non è difficile, specie con la tecnica degli elastici.

Sicuramente molte di voi adorano andare dal parrucchiere, e senza dubbio esistono professionisti validi, ma per quello che posso dire io, nel mio piccolo, è che la per la cifra che si spende si dovrebbe uscire dal salone come una star di Hollywood,


e non con  le lunghezze diseguali!!!

Alla prossima bellezze!


Nessun commento:

Posta un commento