lunedì 13 ottobre 2014

GLOSS PER CAPELLI NERI -CARLITADOLCE-

Buon giorno ragazze, pronte per affrontare una nuova settimana?

Il lunedì è sempre traumatico, quindi cosa c'è di meglio che parlare di nuove ricette beauty per capelli?!
Nel week end ho sperimentato una ricetta tutta naturale per capelli, "copiata" dalla famosissima "Carlitadolce",  per rendere i capelli super luminosi, glossy glossy, senza ricorrere alle varie magiche CC capelli che esistono in commercio ma che sono chimiche. 
Qui lascio il link diretto al video di "Carlitadolce": 
https://www.youtube.com/watch?v=rKkBUgDIuG8&list=UUx8R0GkBgzq6dwa5ruc_Ovw 
INGREDIENTI:




Per la ricetta occorre: un balsamo con un buon Inci, io ho utilizzato lo Splend'or al cocco, che rilascia quel meraviglioso profumo di cocco, e che va a contrastare l'odore forte di erba dell'Indigo, poi occorre il cacao amaro in polvere, che serve per rendere più intenso il colore dei capelli,  l'Henne nero (Indigo), io ho utilizzato la marca Erba Vita, la polvere di Amla per rendere super lucidi i capelli e l'olio essenziale di rosmarino per lucidare ulteriormente i capelli e per aromatizzare il tutto. Gli ingredienti vanno poi miscelati dentro a un contenitore di plastica, NON si deve usare il metallo.

ECCO LA RICETTA

9 cucchiaini di balsamo
2 cucchiaini di cacao
5 cucchiaini di Hennè nero (Indigo)
2 cucchiaini di Amla
20 goccie olio essenziale di rosmarino



La dose di tutti gli ingredienti l'ho utilizzata per una sola volta avendo i capelli lunghi oltre le spalle, ma per chi  avesse una chioma più corta  li può dividere a metà, oppure conservare la "pappetta" per la volta successiva.
E' importante rendere il composto omogeneo, mescolando con un cucchiaio di plastica o di legno, non deve essere troppo liquido ma nemmeno troppo "secco", deve venire una sorta di mousse.

COME SI APPLICA

dopo lo shampoo, si tamponano bene i capelli, e poi si applica questa "pappetta" partendo dalle radici fino alle punte, si raccolgono per chi li avesse lunghi con un ciappo, un mollettone o quello che volete e poi si indossa una cuffietta da doccia, per mantenere il calore e fare agire meglio gli ingredienti.
Si lascia in posa da mezz'ora a un'ora, io considerando "la fatica" di preparare il tutto, la lascio agire  un'ora. Poi si risciacqua bene con acqua tiepida.

RISULTATO





Come vedete dalle foto i capelli sono super lucenti, a specchio, senza aver utilizzato i siliconi! 
Al tatto sono più forti, più corposi, e anche leggermente voluminosi (considerate che io ho i capelli liscissimi di natura), e il colore è più deciso, super "glossato" intensificato di riflessi.

OPINIONI PERSONALI

Sono molto soddisfatta del risultato, quindi lo consiglio senza ombra di dubbio, esiste anche la versione per capelli chiari, che non ho riportato qui per ovvie ragioni :-)




1 commento:

  1. Pizza Hut menu is without a doubt impressive. We highly recommend you to secure a Pizza Hut menu as soon as possible!! Pizza Huts is providing the actual very best pizza of the world!! Alpha XTRM You have to believe in yourself . Thats the secret of success.http://www.healthcaresdiscussion.com/alpha-xtrm/

    RispondiElimina