venerdì 3 ottobre 2014

REVIEW PRODOTTI OPTIMA NATURALS

Sono felice di recensire alcuni prodotti dell'azienda Optima Naturals, in seguito all' incontro, durante la fiera del  SANA -salone internazionale del Naturale-.

Approdata in Italia recentemente, la Optima Naturals vanta una lunga esperienza nel campo fitoterapico derivante da una pluriennale collaborazione societaria con due importanti aziende inglesi, Ransom e Dr. Organic.

La ricerca Optima Naturals abbina le conoscenze dei più antichi e tradizionali rimedi, alle più avanzate tecniche di produzione coerenti con la salvaguardia dell'ambiente.

E' fondamentale sapere che l'azienda per i suoi prodotti utilizza solo ingredienti naturali, bioattivi certificati, non vengono impiegati ingredienti dannosi come sodio lauryl solfato, dimethicone, nessun elemento chimico aggressivo come profumi o fragranze artificiali, nessun ingrediente di origine animale, nessun test su animali, nessun olio minerale, nessun petrolato, come paraffina o simili, nessun ingrediente OGM.

I pordotti Optima Naturals sono perfetti per chi abbraccia la filosofia vegetariana e vegana.

Arriviamo finalmente alla descrizione dei prodotti da me provati:





ORGANIC MANUKA HONEY -deodorante-





INCI
                                                 


"Un deodorante fluido antibatterico in roll-on, adatto per l'uso su pelli sensibili, questa formula è a base di certificazione biologica di miele di Manuka insiema ad Aloe Vera, olio di girasole, muschio islandese e irlandese e la Vitamina E, Esente da ingredienti chimici. Questo deodorante naturale offre tutta la protezione giorno dopo giorno e dona freschezza, ed è ideale per l'uso quotidiano."

OPINIONE PERSONALE

Sto amando follemente questo deodorante Organic Manuka Oil, al miele di manuka, non vi dico che appena svitato il tappo,  mi sembrava di odorare un dolce, tutto mieloso, una vera delizia!
La fragranza ti avvolge in un'esperienza polisensoriale, e l'effetto del deodorante protegge per tutta la giornata, senza aggredire la pelle che trovo sia fondamentale specie per chi come me ha una pelle piuttosto sensibile e reattiva. Il packaging inoltre è molto carino e simpatico, per la forma rotondeggiante e per i colori vivaci.


ORGANIC ROSE -BODY WASH- doccia schiuma all'essenza di rosa-




INCI 
                                                                                

"Un nutriente gel doccia per tutti i giorni a base di Olio Essenziale di Rose Biologico, Aloe Vera, Fiori di Tiglio, Camomilla, Passiflora, Calendula più Oli Essenziali di Geranio e Garofano. Questo cocktail di ingredienti biologici ringiovanenti, anti invecchiamento, edificanti e rigeneranti, risveglia i sensi e lascia il corpo in perfetta armonia. Trattiene la naturale idratazione e deterge ed idrata delicatamente la pelle rendendola completamente morbida, pulita e fresca dopo l’uso."

OPINIONE PERSONALE

Al momento utilizzo questo doccia schiuma tutti i giorni per la doccia, in quanto è molto delicato, deterge molto bene, e nello stesso tempo idrata, lasciando una leggera scia di fragranza alla rosa, molto piacevole e femminile.
Il doccia schiuma è contenuto dentro  un flacone molto pratico di colore rosso, ma il gel è trasparente, e ne occorre pochissimo per "docciarsi" essendo piuttosto denso, genera una buona schiuma. Lo consiglio in ogni periodo dell'anno, sia per un effetto fresco d'estate che per l'effetto idratante d'inverno.


ORGANIC ROSE FACE MASK -maschera per il viso all'essenza di rosa-




INCI
                                                        

"Una maschera purificante ed idratante per pelli di ogni tipo, dalle normali alle più grasse, formulata con Olio Essenziale di Rose Organico, Aloe Vera, Caolino, Burro di Karité, Burro Cacao, Camomilla, Fiori di Tiglio, Calendula, Passiflora, Vitamina E più Oli Essenziali di Geranio e Garofano. La pelle è istantaneamente purificata, più resistente, risultando più idratata e vivace. Il prodotto favorisce una pelle più liscia, fine, giovanile ripristinando allo stesso tempo la sua elasticità."

OPINIONE PERSONALE

Questa maschera, purtroppo,non è ben tollerata dalla mia pelle (super sensibile, reattiva, con problemi di allergie), in quanto nonostante l'avessi tenuta 5 minuti, quindi meno del tempo di posa, mi provoca un pizzicore dopo averla risciacquata e mi ritrovo con la pelle arrossata. Ho deciso quindi di farla provare a mia mamma, che l'ha trovata eccezionale, in quanto purifica, ma allo stesso tempo non secca l'incarnato grazie ai burri in essa contenuti (burro di Karitè, burro di Cacao).
La consistenza di questa maschera è pastosa come fosse una crema molto densa di colore bianco, il che facilita l'applicazione. 


ORGANIC ALOE VERA LIP BALM -balsamo labbra- 





INCI
                                                           


"Un balsamo idratante e rigenerante per labbra screpolate, secche e danneggiate, che combina le proprietà lenitive dell'Aloe Vera Biologica con le proprietà idratanti e nutritive del Burro di Karité, della Cera d'Api e della Vitamina E."
Idrata istantaneamente le labbra lasciandole in condizioni perfette.
Questo balsamo lenitivo per labbra garantisce in oltre una protezione SPF 15 dai dannosi raggi solari UVA e UVB.


OPINIONE PERSONALE 

Il lip balm all'Aloe verde, si presenta di colore verde, ma una volta applicato sulle labbra diventa trasparente e regala un bell'effetto lucido. La profumazione è fruttata, direi alla mela verde, molto gradevole; il livello di idratazione che dona questo lip balm è strepitoso, non occorre assolutamente riapplicarlo a ogni ora come altri che ho provato, anzi, le labbra sono super idratate, per tutto il giorno. Prodotto super promosso e che consiglio vivamente in ogni stagione dell'anno, d'estate è perfetto  in quanto contiene un SPF 15, ma anche d' inverno per proteggere le labbra dalle screpolature causate dal freddo e dal gelo.


ECHINACEA FAST -


INCI
                                                       


"Il preparato riunisce in un'unica formulazione le peculiarità dell'Echinacea Purpurea ed Angustifolia; la presenza della Spirea e del Salice offre, come ampiamente riportato in letteratura, un'efficace e naturale attività antinfiammatoria. La vitamina Cunitamente allo Zinco accresce le naturali difese dell'organismo, l'Eleuterecocco sostiene l'organismo da un punto di vista energetico ed adattogeno. ECHINACEA FAST è stata appositamente studiata per un rapido benessere del cavo orale e delle vie respiratorie."

OPINIONE PERSONALE

E' l'integratore perfetto per questo periodo, in quanto con gli sbalzi di temperatura, il ritorno in ufficio, lo stress della vita in città siamo soggetti a malanni stagionali. Le 20 compresse Echinacea Fast, ci aiutano ad aumentare le difese immunitarie, apportando benessere alle prime vie respiratorie. Personalmente soffro di mal di gola ricorrenti, quindi ho pensato subito di assumerlo in via preventiva, lo consiglio assolutamente se come me soffrite di questi disturbi.








Nessun commento:

Posta un commento