domenica 19 ottobre 2014

REVIEW SHAMPOO E BALSAMO ECO-BIO ALKEMILLA!

Buona domenica a tutti, bellezze!

Oggi sono molto felice di recensire, lo shampoo e il balsamo per capelli -deboli e sfibrati- "Cedro e finocchio", e lo shampoo per capelli -normali, grassi- "Lavanda e Eucalipto" dell'azienda eco bio Alkemilla.





Sto testando questi prodotti da circa un mese, con grande soddisfazione.  Utilizzo  da due anni circa, prodotti naturali/bio per capelli o comunque con un "buon inci", quindi senza siliconi, parabeni ecc...

Riguardo gli shampoo bio, ho provato diverse marche,"Omia Laboratoires" "Lavera", "Biokap", Khadì","ViviVerde Coop", Bjobj senza mai trovare "pace"; se anche voi utilizzate shampoo bio, saprete sicuramente che non fanno molto schiuma, e che, o lavano pochissimo e quindi resta quella odiosissima sensazione di capello unto ( es: shampoo Omia all'olio di argan), oppure lavano troppo fino ad aggredire la cute che si desquama provocando la forfora! (Bjobj shampoo fortificante) .

Gli shampoo Alkemilla invece, lavano molto bene la cute, senza aggredire, fanno una buona dose di schiuma,  e hanno una consistenza piuttosto densa, quindi occorre una piccola quantità di prodotto per la detersione, inoltre aiutano a ottenere una buona messa in piega.

Avendo la cute grassa, in passato mi affidavo a shampoo di brand conosciuti e stra pubblicizzati, appunto "sgrassanti", che non facevano altro che peggiorare la situazione addirittura provocandomi la "forfora", che orrore!!
 Avevo infatti abbandonato gli shampoo per capelli grassi, proprio per questo terrore, che mi andassero a desquamare la cute,peggiorando la situazione, fino a che non ho deciso di acquistare lo shampoo per capelli -normali, grassi- "Lavanda Eucalipto" Alkemilla, di una delicatezza estrema, seppur purificando a fondo la cute, e permettendomi di lavare i capelli meno spesso!

Dopo questa interminabile premessa, veniamo finalmente alla descrizione e recensione dettagliata:


SHAMPOO CEDRO E FINOCCHIO -capelli deboli e sfibrati-




DESCRIZIONE DAL SITO alkemillacosmetici.it

"Cedro e finocchio, ricchi di sali minerali, vitamine e flavonoidi dalla potente azione antiossidante ed emolliente, per rinforzare i capelli donando vigore e vitalità Consigli d’ uso: distribuire una piccola quantità sui capelli bagnati e massaggiare. Lasciare agire per 2 minuti e risciacquare accuratamente. Applicare il Balsamo Cedro e Finocchio Alkemilla."
INCI: Aqua [Water], Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Foeniculum vulgare (Fennel) oil (*), Aloe barbadensis extract (*), Citrus medica vulgaris peel oil, Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Foeniculum vulgare (Fennel) fruit extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Decyl glucoside, Glycerin, Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Hydrolyzed soy protein , Fusel wheat bran/straw glycosides, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Glyceryl caprylate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Limonene, Lactic acid, Linalool, Citral.
*da agricoltura biologica
No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

OPINIONI PERSONALI:
Per la detersione dei capelli, applico una piccola quantità di shampoo Cedro e finocchio, diluito con un pò d'acqua sui capelli bagnati, eseguo un massaggio su tutta la cute per attivare la circolazione, risciacquo e ripeto l'operazione. L'utilizzo di questo shampoo, dona volume, e corposità ai miei capelli, per un risultato molto soddisfacente, inoltre sgrassa  bene la mia cute senza aggredirla.  La fragranza di cedro e finocchio a mio parere è molto piacevole, in quanto è delicata e per nulla invadente.
LO CONSIGLIO?
Senza ombra di dubbio! Se siete alla ricerca di uno shampoo eco-bio, delicato ma che lavi  bene i capelli e che faccia molta schiuma, questo è lo shampoo perfetto, vi consiglio assolutamente di provarlo!

SHAMPOO LAVANDA EUCALIPTO indicato per capelli normali e grassi




DESCRIZIONE DAL SITO alkemillacosmetici.it

"Lavanda ad azione calmante e lenitiva ed eucalipto dall’ effetto antigrasso, antisettico e rinfrescante; donano sollievo, brillantezza e morbidezza a cute e capelli combattendo forfora e seborrea. Consigli d’ uso: distribuire una piccola quantità sui capelli bagnati e massaggiare. Lasciare agire per 2 minuti e risciacquare accuratamente. Applicare il Balsamo Lavanda e Eucalipto Alkemilla."
Ingredienti: Aqua [Water], Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Lavandula hybrida oil (*), Eucalyptus globulus leaf oil (*), Equisetum arvense leaf extract (*), Eucalyptus globulus leaf extract (*), Lavandula angustifolia (Lavender) extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Sodium sunflowerseedamphoacetate, Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Glycerin, Hydrolyzed soy protein, Fusel wheat bran/straw glycosides, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Glyceryl caprylate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Linalool, Lactic acid, Limonene.
*da agricoltura biologica
No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

OPINIONI PERSONALI
Il procedimento che uso per la detersione dei capelli è il medesimo, questo shampoo è mirato per i problemi di cute grassa, infatti come da descrizione, l'effetto dell'eucalipto si sente in quanto apporta un benefico effetto rinfrescante, molto piacevole. Sgrassa molto bene, e lascia i capelli super leggeri, una bellissima sensazione se anche voi soffrite di cute grassa e di capelli pesanti!  La profumazione è molto fresca, si denota distintamente la lavanda e  l'eucalipto.

LO CONSIGLIO?
Se soffrite di cute grassa e sensibile come la mia, questo è lo shampoo ideale, fa molta schiuma, lava molto bene, non aggredisce, ne occorre una modica quantità per la detersione anche per questo shampoo, quindi dura nel tempo.

BALSAMO CEDRO E FINOCCHIO- ideale per capelli deboli e sfibrati-



DESCRIZIONE DAL SITO alkemillacosmetici.it
"Cedro e finocchio in una texture cremosa per districare i capelli avvolgendoli in una miscela di vitamine e sali minerali donando vigore e vitalità.Consigli d’ uso: distribuire sui capelli bagnati in maniera uniforme, pettinare e lasciare in posa 3 minuti. Risciacquare accuratamente. Potenzia l’ azione utilizzando lo Shampoo Cedro e Finocchio Alkemilla."
INCI: Aqua [Water], Cetyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Foeniculum vulgare (Fennel) oil (*), Aloe barbadensis extract (*), Citrus medica vulgaris peel oil, Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Foeniculum vulgare (Fennel) fruit extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Lactic acid, Sorbitol, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Limonene, Glycerin, Xanthan gum, Linalool, Citral.
*da agricoltura biologica
No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

OPINIONI PERSONALI
Il balsamo "Cedro e finocchio", si presenta sotto forma di una crema molto densa, che avvolge i capelli di una magnifica sensazione, come se la sola applicazione li rendesse subito più morbidi. Ho lasciato in posa questo balsamo sia per 3 minuti che per mezz'ora proprio come impacco-maschera, trovo che in entrambi i casi i capelli risultino super morbidi districabili e nello stesso tempo non appesantiti.

LO CONSIGLIO?
Assolutamente si! valido sia sui capelli lunghi che corti, districa e ammorbidisce i capelli, ottimo balsamo eco-bio!









1 commento:

  1. Credo che prima o poi proverò quello alla lavanda ed eucalipto anche perchè da subito mi ha incuriosita!

    http://forevermakeupaddiction.blogspot.it

    RispondiElimina