lunedì 10 novembre 2014

I MIEI SEGRETI PER AVERE CAPELLI MORBIDI E LUCENTI

Ciao a tutti Bellezze!

La capigliatura femminile è da sempre sinonimo di bellezza e fascino, come possiamo notare dal particolare della chioma fluente della Dea dell'Amore, magnifico dipinto: "La nascita di Venere" di Botticelli .


 Noi donne, dedichiamo attenzioni infinite per risaltare al meglio i nostri capelli. Acquistiamo prodotti costosi,  prenotiamo sedute dal parrucchiere, (senza mai esserne soddisfatte!) inoltre siamo sempre informate sui nuovi trend, per quanto riguarda il colore o l'ultimo taglio del momento. Ultimamente, poi le scoperte nel mondo del naturale e bio, ci hanno aiutato ad avere capelli più sani e forti.



I Miei Segreti per Avere Capelli Morbidi e Lucenti:

PRIMO
Evitare di utilizzare shampoo e prodotti styling ai siliconi, in quanto creano una pellicola invisibile sui nostri capelli, impedendogli di respirare, e a lungo andare seccano moltissimo le lunghezze.
 I miei capelli sono rinati da quando ho abbandonato certi prodotti, in particolare posso permettermi di tenerli lunghi oltre le spalle, mentre prima ero costretta a tagliarli!

SECONDO
Asciugare i capelli utilizzando un phon agli ioni negativi in ceramica, in quanto meno aggressivo di quelli tradizionali, protegge l'idratazione naturale, non secca i capelli , elimina l'elettricità statica, inoltre dona lucentezza eliminando il crespo e facilita la messa in piega.




TERZO
Evitare di spazzolarsi/pettinarsi i capelli da bagnati, in quanto sono molto più fragili e rischiano di spezzarsi o peggio strapparsi! Meglio limitarsi a districarli delicatamente con le dita, al limite aiutandosi con una spazzola a setole morbide come questa: "Dessata"



QUARTO
Utilizzare prodotti districanti, addolcenti, sui capelli semi-umidi, come la celebre, "Phyto 9" , che renderà i capelli morbidissimi al tatto senza appesantire, (occorre una noce di prodotto sui capelli lunghi,  meno se i capelli sono corti).



QUINTO
Sui capelli asciutti, applicare un olio solo sulle punte, al massimo distribuendolo leggermente sulle lunghezze, per sigillare le doppie punte ed evitare che se ne creino nuove.
La mia recente scoperta, riguarda il Dry Remedy Aveda, (olio leggerissimo (perfetto anche sui capelli fini/grassi, naturale e senza siliconi)




SESTO
Utilizzare di tanto in tanto, impacchi a base di polveri, come l'Amla (potente lucidante e rinforzante), e l'henne  o Indigo.. I capelli risulteranno voluminosi e super lucidi!
Questo punto fa davvero la differenza, non che gli altri siano meno importanti, ma vi assicuro che da quando ho iniziato a fare impacchi con le polveri, Amla e Indigo i miei capelli (fini) risultano voluminosi, più spessi, e super lucidi!




Nessun commento:

Posta un commento