mercoledì 5 novembre 2014

SKIN CARE -CLARISONIC -EFFACLAR H MOUSSE- LA ROCHE-POSAY

Buon giorno bellezze!

Il post di oggi, come avrete intuito dal titolo, sarà incentrato sulla "skin care" per le pelli molto sensibili e reattive come la mia.
Avevo acquistato il Clarisonic (ora, ampiamente pubblicizzato in tv da Federica Panicucci) http://www.clarisonic.it/ l'anno scorso, circa in questo periodo, con già incorporata la testina "Sensitive"per tutti i tipi di pelle, e lo utilizzavo specialmente dopo essermi  essermi struccata. Il detergente che utilizzavo era il "Gel Detergente Rinfrescante" Vivi Verde Coop, ma in combinazione alla celeberrima spazzolina rotante risultava troppo aggressivo sulla mia pelle che inevitabilmente si era irritata.




Quest'anno ho comprato la testina "Delicate" per pelli fragili e secche, e ho provato ad utilizzarla nuovamente con il medesimo gel "Viviverde" Coop, pensando che essendo più delicata, non mi avrebbe causato irritazioni, e invece risultava troppo aggressiva per me. Ho allora provato ad utilizzarlo in combinazione al gel specifico Clarisonic "Refreshing Gel Cleanser", in dotazione nella confezione, ma anche in questo caso per la mia pelle era troppo aggressivo.


Imperterrita ad utilizzare ad ogni costo il Clarisonic, visto che ormai l'avevo in casa, ho iniziato a fare delle ricerche sul web per cercare quale fosse il detergente più delicato, adatto ad una pelle super sensibile, e delicata come la mia.  Ho scoperto innanzitutto che è più indicato un detergente in mousse morbida, tale da addolcire le setole della testina, e tra le varie indagini, il prodotto migliore sembrava essere la "Soft Mousse detergente di Benzachttps://www.farman.it/Pulizia-Viso/7370/Benzac-SkinCare-viso-soft-mousse-detergente-130-ml.html.
Arrivata in farmacia con le idee ben chiare sul prodotto da acquistare, approfitto della fila alla cassa per dare un'occhiata in giro e cercare il famigerato prodotto in questione; all'improvviso mi trovo davanti all'espositore "La Roche-Posay", brand con il quale mi trovo splendidamente, quindi inizio a esaminare attentamente tutti i prodotti, fino a notare la "Effaclar H Mousse" mousse purificante dermo lenitivapurificante http://www.larocheposay.it/trattamenti/effaclar/effaclar-h-mousse-p8433.aspx , la agguanto e corro alla cassa.
Chiedo se in farmacia tengono il Brand  Benzac, e la farmacista asserisce positivamente, facendomi notare però che la mousse "La roche-Posay" è decisamente più delicata, procedo quindi con l'acquisto della "Effaclar H Mousse" senza battere ciglio.




Finalmente provo l'unione di questi due prodotti per la skin care, e la sensazione sulla pelle è delicata, piacevole, per un risultato incarnato liscio, libero da imperfezioni. La utilizzo una volta al giorno, di mattina, perchè non voglio stressare troppo la mia pelle super delicata, alla sera applico solo il tonico,"Tonico lenitivo fisiologico", sempre La Roche-Posay" dopo essermi struccata.



3 commenti:

  1. Lovely post and blog! :)

    Do you want to follow each other? :) (If yes, write a comment)
    FantasyFashioned
    xoxo ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes I'll do it with pleasure. Congratulatons for your blog!
      Thanks so much! :)
      xoxo

      Elimina
  2. This post is worthy of appreciation, looking forward to more exciting!

    RispondiElimina