lunedì 27 aprile 2015

Review prodotti Helan

Ciao bellezze!

In questo ultimo periodo post fiere, (Cosmoprof e Comofarma), sto testando diversi prodotti, molti dei quali in formato  campioncino, ci tengo comunque a parlarvene descrivendo le mie prime impressioni.

L'azienda Helan mi ha gentilmente omaggiata di un bel pacchetto campioncini da testare che vi ho illustrato nel video haul del cosmoprof.






La Helan è un’azienda italiana che nasce nel 1976, opera nel totale rispetto ambientale, non testa sugli animali e produce linee cosmetiche realizzate con oli ed estratti vegetali, essenze, miele e acque aromatiche;





nasce nel 1976; mission dell’Azienda è stata, sin dall’inizio, quella di formulare cosmetici realizzati in armonia con la Fisiologia cutanea, con la Natura, con l’Ambiente e con il  mondo Animale. La visione del mondo in chiave naturale ci spinge a produrre linee cosmetiche realizzate con olii ed estratti vegetali di altissima affinità cutanea ed i tests dermatologici vengono eseguiti senza l'impiego di animali, e ciò grazie a quegli stessi valori che hanno orientato la nostra sensibilità per tutto cioè che è naturale.


BAGNODOCCIA MORA E MUSCHIO:



                                                                                                                                                                                   



La linea Mora e Muschio è composta dai seguenti prodotti: Eau De Parfum, saponetta profumata vegetale, bagnodoccia profumato,profumo deodorante,crema fluida profumata,burro profumato, saponcini profumati vegetali.

Descrizione "Bagnodoccia profumato (corpo e capelli) Mora e Muschio" dal sito: www.helan.it:

I detergenti di origine vegetale, derivati da zuccheri e olio di palma da Cocco, senza SLS e SLES* e senza conservanti, sono qui arricchiti dagli zuccheri del Miele per donare una chioma soffice e vaporosa e una pelle vellutata e morbida nel pieno rispetto degli equilibri cutanei.

OPINIONE PERSONALE:
Il bagnodoccia profumato è stato una piacevole sorpresa, innanzitutto per il profumo dolce di mora, che mi ricorda una torta ai frutti di bosco; la fragranza ha gradevolmente aromatizzato tutta la stanza da bagno per almeno un'ora!
Ho utilizzato tutto il campioncino per  detergere tutto il corpo, non i capelli, e devo dire che genera una bella schiuma, detergendo molto bene, ma in modo delicato.
La pelle rimane morbida e profumata dopo la doccia, sicuramente se si applica la crema della stessa linea, la fragranza dolce di mora e muschio permane più a lungo.
Le mie prime impressioni a riguardo sono certamente positive e sarei curiosa di provare anche altri prodotti di questa dolcissima linea!

Ecco l'Inci del Bagnodoccia alla Mora e Muschio:



LATTE PROFUMATO PER IL CORPO-NINFEA-

 

La linea Ninfea  è composta dai seguenti prodotti: Eau de toilette Cristallina, saponetta profumata vegetale, gel vivificane, profumo deodorante, latte profumato per il corpo.

Descrizione Latte profumato per il corpo -Ninfea- dal sito www.helan.it:

OPINIONE PERSONALE:
Ho utilizzato il latte profumato per il corpo della linea Ninfea dopo la doccia più volte in quanto il prodotto contenuto nel campioncino permette più applicazioni.
Si stende molto bene, data la consistenza molto fluida che quindi consente un bel massaggio sul corpo, inoltre si assorbe immediatamente lasciando la pelle gradevolmente profumata di una fragranza molto femminile.
Trovo sia un momento di piacevole relax, una coccola da concedersi dopo una giornata stressante di lavoro, oppure nei momenti di cura personale durante il week end.
La delicata fragranza permane sulla pelle e sugli abiti per tutto il giorno, o dalla sera alla mattina dipende quando viene applicata.

Di seguito riporto l'Inci del prodotto:


CREMA SMAGLIATURE (trattamento urto-seno,pancia,fianchi,glutei)




La linea mamma si compone dei seguenti prodotti: crema viso antimacchie, crema smagliature, olio di mandorle dolci e argan, burro alle mandorle dolci, spray antifatica.

DESCRIZIONE DAL SITO:

Trattamento intensivo elasticizzante specificatamente formulato per: prevenire il rilassamento cutaneo provocato dalla rottura delle fibre di collagene ed elastina, stimolare la riparazione dei tessuti, ridare compattezza, attenuare i segni.


OPINIONE PERSONALE
:

Ho utilizzato questa crema dopo la doccia effettuando un bel massaggio, insistendo sui punti critici, cosce e glutei: come prima impressione posso affermare che si stende bene e si assorbe subito, permettendo quindi di rivestirsi  dopo averla applicata, inoltre non è per nulla untuosa.
La fragranza è molto delicata e si avverte l'olio di mandorle dolci che personalmente mi piace molto.
Ovviamente non posso specificare sui risultati di questa crema, in quanto si tratta di un campioncino, però considerate le sostanze funzionali (Echinacea angustifolia, Passiflora, Ribes neroe vite rossa,Pisum Sativum, Sesamum Indicum olii di mandorle Dolci e Argan, cera di Karitè, Vitamina C e E)  da ingredienti di origine naturale 96% e da agricoltura biologica 5,5% sicuramente si tratta di un buon prodotto e se siete mamme in dolce attesa consiglio di visionare tutta la linea dedicata.

Di seguito riporto l'Inci del prodotto:



JOJOBA E BABASSU FLUIS RISTRUTTURANTE



La linea Capelvenere (programma protettivo ristrutturante) si compone dei seguenti prodotti: shampoo crema, ristrutturante, balsamo-crema ristrutturante, Jojoba e babassu fluido ristrutturante.

DESCRIZIONE DAL SITO:
I capelli secchi, fragili, danneggiati, e anche quelli trattati si giovano sin dalla prima applicazione dell'attività lubrifcante degli olii di Jojoba e Babassu che avvolgono ogni singolo capello di un velo leggero, come una microguaina che salda le doppie punte, aumenta il volume della capigliatura e ridà consistenza alla radice dei capelli.

OPINIONE PERSONALE:
Ho utilizzato questo olio dopo lo shampoo massaggiando poche gocce solo sulle punte e trovo che abbia un effetto tipo i cristalli liquidi, non unge e lucida i capelli.
Come vedrete dall'Inci contiene un silicone il Cyclopentasiloxane, quindi credo che l'utilizzo regolare di questo olio secchi le punte come tutti i prodotti che contengono siliconi.
Usato ogni tanto per ottenere l'effetto lucido invece direi che sia perfetto!

Ecco L'Inci del prodotto:






Come sempre attendo di leggere i Vostri preziosissimi commenti e nel prossimo post dedicato all'azienda Helan, vi parlo dei prodotti per capelli che piano piano sto provando!
Un abbraccio!!


16 commenti:

  1. Adoro il profumo di mora! *-*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Non ho provato nulla di questo brand:) devo rimediare un bacione cara

    RispondiElimina
  3. Per un attimo mi ero emozionata per la crema smagliature, non avevo letto fosse della linea mamma ahahha e chiaramente non sono in dolce attesa :S Non c'è qualcosa per la smagliature in generale? Bacio



    www.anelloapois.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hhahaha in effetti nemmeno io sono in dolce attesa! :)
      Per quanto riguarda le creme antismagliature ti consiglio di effettuare dei massaggi con l'olio di mandorla puro, che rende la pelle più elastica quindi combatte le smagliature, più economico ma efficace!
      kiss

      Elimina
  4. I haven't tried none of these, but they sure sound great.
    Great review!!

    missymayification.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  5. Il bagnodoccia mi ispira! :) Io di Helan avevo provato anni fa alcuni prodotti della linea per pelli miste, ma credo che nel frattempo siano cambiati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero il bagnodoccia mi piace da impazzire!!! Si certo adesso c'è la nuova linea per pelli miste :)
      kiss

      Elimina
  6. non conoscevo questo brand, grazie della presentazione!
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa!!! Sono contenta di esserti stata utile!!! :)

      Elimina