venerdì 11 settembre 2015

Recensione Prodotti ALKEMILLA!

Ciao Bellezze!

Ho pensato oggi di recensirvi dei prodotti in formato campioncino dell'azienda di cosmetici eco bio Alkemilla, che mi erano stati gentilmente offerti durante lo scorso Cosmoprof a Bologna.
Ho avuto modo di utilizzarli tutti proprio in estate, in quanto tra una partenza e l'altra, i campioni dei prodotti sono certamente più comodi da inserire nel beauty in valigia.
Personalmente adoro i prodotti Alkemilla, trovo siano di ottima qualità e davvero performanti: ovviamente si tratta di prodotti eco bio, che personalmente prediligo nei cosmetici a diretto contatto con la mia pelle, infatti sono stata felicissima di averne ricevuto una bella quantità.

Come vedrete dall'immagine, ci sono: creme viso, prodotti per i bambini che ovviamente ho utilizzato io, shampoo e balsamo e due tipi di creme corpo.






Cenni sull'Azienda Alkemilla:

Alkemilla Eco Bio Cosmetics è un'azienda italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l'obbiettivo di offrire un prodotto sicuro e garantito rispettoso dell'ambiente e degli animali.

I cosmetici biologici Alkemilla vantano tre certificazioni:Icea, Lav,Vegan Ok oltre ad essere testati su Nickel, Cromo e Cobalto.


Partirei direttamente a descrivere le creme viso:

Crema Viso Purificante Bio











E' una crema perfetta per i mio tipo di pelle mista in quanto riesce a idratare bene le zone normali e nello stesso tempo non è untuosa sulle zone critiche, come fronte, dove la mia pelle tende a lucidarsi moltissimo specialmente in estate. La fragranza è molto piacevole, delicata e per nulla invasiva.
La consiglio vivamente sia per le pelli grasse che miste!

Non Contiene:
PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

Crema Viso Eudermica Bio







Ho utilizzato questa crema durante i giorni più freschi, e per gli sbalzi climatici che ho vissuto nei  giorni di permanenza in montagna.
Anche questa crema, ha un profumino delizioso, delicato e femminile, si stende molto bene sulla pelle del viso e viene assorbita subito, è sicuramente perfetta da utilizzare come base viso sotto al make up.
La crema Viso Eudermica ha un buon potere idratante, senza essere untuosa, trovo sia perfetta da utilizzare in autunno con i primi freddi!

Non contiene:
PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

Crema Viso Antiage





E' sicuramente una crema più ricca, infatti per le mie esigenze è adatta al periodo invernale, oppure per la sera prima di andare a dormire. Ho utilizzato la Crema Viso Antiage Alkemilla quando le temperature erano in picchiata  in montagna, di sera, abbiamo avuto fino a 13 gradi!! 
Inutile dire che, anche con questa crema mi sono trovata splendidamente, la profumazione sempre deliziosa,  mi ha aiutato veramente a combattere la sensazione di "pelle che tira" in questi giorni di sbalzi climatici!
Consiglio caldamente questa crema e credo proprio che anche io ci farò un pensierino per la stagione invernale!

Non contiene:
PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.


Per quanto riguarda la "Linea Bimbi" Alkemilla ho provato i seguenti prodotti:

BIO Talco:



Questo prodotto non l'ho provato io direttamente, ma bensì mia mamma che lo ha utilizzato durante le vacanza al mare, dopo la doccia, in quanto soffre di irritazioni e di pelle molto sensibile.
E' stata contentissima di aver scoperto questo prodotto e mi ha già detto che appena rientra dalle vacanze vuole effettuare un ordine per acquistarlo!
La profumazione del BIO Talco ci ha conquistate entrambe, è davvero piacevolissima, delicata, per nulla invadente. Mia mamma grazie al BIO Talco Alkemilla ha risolto i fastidi dovuti all'eccessivo caldo e alla salsedine durante il periodo che abbiamo trascorso al mare. Prodotto super promosso e non solo adatto per i Bambini!


Dolce Bagnetto



Ho utilizzato il  detergente, Dolce Bagnetto per la doccia,  mi è piaciuto molto, sia per la fragranza molto piacevole, sia per il potere lavante. E' un detergente molto delicato essendo specifico per il bambino, ma trovo sia perfetto anche per gli adulti che soffrono di pelle sensibile come me!

Amido di Riso:






Ho utilizzato l'amido di riso per un bagno rilassante e la pelle ne ha beneficiato, era morbida, priva di irritazioni, e per nulla secca! Ottimo prodotto lo consiglio anche per gli adulti, che soffrono di pelle sensibile.

Pasta Di Mamma Alkemilla

 

Ho utilizzato la Pasta di Mamma Alkemilla, per me ovviamente, sulle zone irritate dal costume da bagno! Eh si ho una pelle talmente delicata che tende ad arrossarsi quando indosso i costumi a causa del tessuto sintetico.
La consistenza di questa crema è abbastanza densa, ma si stende bene e si assorbe nel giro di pochi minuti.
Devo ammettere che mi ha aiutata moltissimo, e soprattutto non ho dovuto ricorrere a pomate contenenti cortisone, quindi prodotto super promosso, non solo adatto per il cambio pannolino del bambino! :)



Per quanto riguarda le due creme corpo che ho avuto modo di provare:

Crema Corpo Bio Ipnosi e Crema Corpo Sensual Bio



Mi sono trovata molto bene con entrambe, ma la mia preferita è stata la Crema Corpo Bio Ipnosi, per la profumazione che mi ha letteralmente conquistata! 
La centellinavo ogni volta, proprio perchè non la volevo terminare! 
Trovo sia una vera coccola per se stessi applicare queste creme corpo, in quanto rigenerano non solo la pelle, ma anche i sensi, è un momento da concedersi di puro relax.

Passando agli shampoo e balsamo, rispettivamente al "Cedro e Finocchio", e "Lavanda e Eucalipto"


Avevo avuto modo di provarli acquistando la full size di entrambi i prodotti e se vi interessa una recensione dettagliata la potete trovare qui.
Tra i due shampoo per il mio tipo di capello preferisco, quello alla "Lavanda e Eucalipto", in quanto trovo che sgrassi molto bene la cute, senza però essere aggressivo, grandissima qualità a mio avviso.
Il balsamo "Cedro e Finocchio" invece mi piace moltissimo, è piuttosto denso come fosse una maschera e nutre molto bene le lunghezze dei capelli inariditi durante il periodo estivo.



Spero di non avervi tediato con la descrizione di tutti questi prodotti, ma di esservi stata utile!

Vi abbraccio e vi auguro un Buon Fine settimana!

8 commenti:

  1. io di questo brand non ho provato ancora nulla ma ne parlano sempre bene

    RispondiElimina
  2. Hello from Spain: a great proposals. Keep in touch

    RispondiElimina
  3. Sono diverse volte che leggo recensioni positive di questi prodotti. Prima o poi li proverò! Baci

    http://chocolateglass.blogspot.it/2015/09/fallwinter-wishlist.html#more

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato nulla di questo brand:) devo rimediare un bacione

    RispondiElimina
  5. Interesting beauty products.We keep in touch. xx

    RispondiElimina
  6. Di Alkemilla non ho ancora provato nulla, ma sono curiosa, mi ispirano le due creme viso purificante e eudermica e lo shampoo cedro e finocchio :)

    RispondiElimina