martedì 17 maggio 2016

Panta-Culotte ecco come indossarli!

Ciao Bellezze!


Una delle tendenze per la primavera/estate 2016 è sicuramente il panta-culotte, so che molte di voi, (me compresa), ha molteplici dubbi su come indossarli, ma soprattutto a quali altri capi abbinarli.
Il panta-culotte è un pantalone che sembra quasi una gonna, in quanto la gamba è oversize, e rimane più corto rispetto la caviglia, di solito è a vita alta come il modello che ho scelto io.

Innanzitutto consiglio di cercare il modello che  stia meglio, secondo la propria corporatura, se si è alte e snelle ovviamente non ci sono problemi, si possono indossare sia con le sneakers, con le ballerine, che con i tacchi.
Per le ragazze curvy, è sicuramente meglio indossare una scarpa con il tacco che slanci la figura.

L'outfit di oggi, direi  sia perfetto per svariate occasioni; quali un pranzo di lavoro, un aperitivo con amici, un pomeriggio di shopping, e via di seguito.

Ho indossato un modello di panta-culotte a vita alta, caratterizzato da una fantasia vintage che richiama le stampe degli anni '70, al quale ho abbinato un crop top bianco e una giacca oversize, taglio asimmetrico colore verde militare.

Riguardo agli accessori, ho optato per una borsa a mano da passeggio, che definirei un vero bijoux :), e riguardo le scarpe,  un seducente sandalo colorato, tacco sottile, non particolarmente alto.

Ps: se vi interessa vedere questo outfit in modalità più realistica, vi rimando al mio video "SPRING LOOKBOOK, dove ho proposto diversi look per la stagione corrente:)

RICAPITOLANDO:
L'importante secondo me è equilibrare i volumi, quindi se indossiamo un panta-culotte, cerchiamo di evidenziare il punto vita, e scegliamo un capo stretch sulla parte superiore, oppure optiamo per una scollatura, se abbiamo le forme morbide.

Vale sempre la regola di evidenziare i punti di forza del nostro fisico e saremo tutte bellissime!

















I WAS WEARING:
Panta-culotte: pièce... (new collection)
Crop Top: Bershka
Jacket: Fairly
Shoes: Liu Jo
Bag: Prima Classe -Alviero Martini-


6 commenti: