lunedì 3 ottobre 2016

Maschera Detox per il cuoio capelluto -Cattier- review

Ciao Bellezze!!




Buon lunedì! 
Rieccomi tornata con le recensioni post Sana, che come ormai avrete intuito ce ne saranno parecchie nel prox periodo .)
Oggi vi parlerò di un interessantissimo prodotto novità in casa "Cattier Paris",(cosmesi ECO BIO, certificato ECOCERT), che fa parte della linea capelli presentata in fiera, la "Maschera Detox pre-shampoo per il cuoio capelluto".









Cattier, uno dei pionieri della cosmesi ECO BIO, sviluppa una nuova linea di trattamenti interamente dedicata ai capelli per (ri)donare una nuova vita e far ritrovare VOLUME; BRILLANTEZZA e SPLENDORE.

DESCRIZIONE DALL'AZIENDA:
E' adatta per tutti i tipi di cuoio capelluto formulata con Argilla Rosa ed Estratto di Limone.
La Maschera Detox Pre-Shampoo Cattier con la sua consistenza fresca e cremosa, purifica, lenisce e disintossica tutti i tipi di cuoio capelluto, anche i più sensibili. Arricchita con Argilla Rosa, astringente e rivitalizzante, ricca di oligoelementi e con estratto di limone bio, regolarizzante e tonificante, remineralizza e riequilibra il cuoio capelluto e ne stimola il rinnovamento cellulare. Contiene anche miele di timo bio e Defensil+ (complesso di principi attivi a base di ribes nero, foglie di vite e olio di girasole) e riattiva il processo di rinnovamento cellulare, lenisce il cuoio capelluto e calma le irritazioni.

Inci:


Come si usa:
Sui capelli asciutti, applicare sulle radici, ciocca per ciocca, su tutti il cuoio capelluto. Fare un leggero massaggio con i polpastrelli. Lasciare in posa da 8 a 10 minuti, risciacquare abbondantemente e procedere con lo shampoo.


OPINIONE PERSONALE:
Premetto che sono stata davvero entusiasta di poter provare questo prodotto, come saprete, ho una vera e propria fissa per i capelli dunque mi interessa tutto quello che ne concerne.
Sto testando questo prodotto da 3 settimane, e lo utilizzo due volte a settimana, ovvero quando mi lavo i capelli.
Ho una cute sensibile  che tende presto a ingrassarsi, per cui questo prodotto è una manna dal cielo!
Mi consente di purificare a fondo il  cuoio capelluto, e la chioma rimane pulita per più tempo, infatti posso permettermi di lavarmi i capelli due volte a settimana adesso, mentre prima erano 3.

La sensazione che si avverte sin dalla prima applicazione è di grande freschezza, davvero piacevole in questo periodo di cambio di stagione dove ancora le temperature sono piuttosto alte, inoltre dà subito l'idea di purificare la cute.

La consistenza è cremosa proprio come descritto dall'azienda, e l'applicazione risulta essere molto semplice in quanto sembra proprio una crema, non cola e rimane ben aderente alla testa.




Personalmente mi piace tenere in posa la "Maschera Detox", anche 15/20 minuti, quindi più tempo rispetto alle indicazioni,proprio per potermi godere appieno la sensazione di freschezza.
Segnalo inoltre che la maschera  sprigiona una buonissima fragranza delicata dove si avverte la rosa ma al tempo stesso non risulta stucchevole.
Come avrete senz'altro capito si tratta di una maschera pre-shampoo per cuoio capelluto, dunque dopo si devono lavare i capelli :), essendo un prodotto novità tengo a ribadire queste info.

La nuova linea capelli firmata Cattier Paris è composta da:

Maschera Detox per cuoio capelluto (appena recensita)
Shampoo Volumizzante,
Shampoo Colore,
Balsamo Volume,
Balsamo Colore,
Maschera Riparatrice,
OLIO multiuso Capelli


I prodotti Cattier Paris si possono reperire nelle bioprofumerie, nelle parafarmacie e ovviamente negli shop online.

Spero di esservi stata utile e ci rivediamo presto con un nuovo post!


4 commenti:

  1. ottima recensione, in autunno mi si ingrassa la cute e sarebbe bello provarlo.
    Un Bacio Tere <3
    http://terexina88.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio, mi fa piacere di esserti stata utile :)

      Elimina