domenica 23 ottobre 2016

Pasta di Mamma Alkemilla -cambio pannolino- Recensione

Ciao Bellezze!!!




Eccomi ritornata con una nuova recensione tutta bio, con il prodotto "Pasta di Mamma Alkemilla -cambio pannolino".
Tengo a precisare che questo prodotto lo utilizzo esclusivamente io, visto che, non ci sono bambini che corrono per casa :)





DESRIZIONE DALL' AZIENDA:

Studiata per il  trattamento di dermatiti da pannolino ed arrossamenti, questa pasta dalla morbida consistenza è in grado di creare una barriera protettiva che preserva l’integrità della cute dei neonati e dei bimbi.
I preziosi ingredienti con cui è stata formulata ne assicurano l’efficacia e la delicatezza: l’ossido di zinco esercita un effetto barriera che protegge l’epidermide dal contatto col pannolino bagnato e da agenti irritanti; burro di cacao biologico, olio di mandorle dolci e olio di sesamo, nutrono la pelle e difendono da screpolature e arrossamenti; gli estratti biologici di Malva, Elicriso, Camomilla, Calendula e Avena svolgono un’azione addolcente, calmante e lenitiva. 
 Consigli d’uso: stendere una consistente quantità di pasta sulla zona irritata o soggetta ad arrossamenti senza massaggiare per sfruttare appieno l’azione protettiva







INCI:



OPINIONE PERSONALE:

Ho scoperto la Pasta di Mamma Alkemilla, tramite un campioncino che sinceramente pensavo di non utilizzare, visto che era mirata per il cambio pannolino dei neonati.
Personalmente ho una pelle molto sensibile, delicata e soggetta ad arrossamenti, quindi ho deciso di provare questo prodotto sulle zone interessate e devo ammettere di essermi trovata talmente bene da acquistare il prodotto in full size.
Uso questo prodotto nella zona bikini, sia per proteggere la pelle dopo la depilazione, sia per proteggerla dopo la piscina.
Il cloro purtroppo tende a provocarmi delle irritazioni, e vi assicuro che avevo testato vari prodotti anche da farmacia, ma con scarsi risultati; la pasta di mamma Alkemilla invece è portentosa, fa sparire il prurito, i rossori e le irritazioni della pelle anche se non siamo dei neonati.

Consiglio di acquistare questo prodotto non solo per i neonati appunto, ma anche per le persone adulte che soffrono di pelle sensibile e quindi irritazioni.

Spero di esservi stata utile con la mia recensione e ci rivediamo presto con un nuovissimo post!







2 commenti:

  1. Come ti dicevo anch'io ho la pelle sensibile, specialmente ora che sta arrivando il freddo. Dovrò provarla sicuramente!

    RispondiElimina