giovedì 5 marzo 2015

Review "Philips Lumea Comfort " e prime impressioni

Ciao Bellezze!

Finalmente oggi, dopo due mesi di utilizzo posso parlarvi dell'epilatore a luce pulsata "Philips Lumea Comfort" che ho ricevuto come regalo di Natale (dietro mio consiglio ovviamente).





Si tratta di un apparecchio che utilizza la tecnologia IPLN (Intense Pulsed Light, tecnologia basata sulla luce pulsata) assolutamente sicura per l'uso a casa.
Come visionerete dalla foto è molto maneggevole e facile da gestire, anche se a mio avviso la forma a saponetta super liscia richiede un pò di attenzione per non rischiare di farlo volare accidentalmente.
Nella confezione troviamo il libretto di istruzione e un cavo da attaccare alla presa di corrente, null'altro, non servono parti di ricambio, è già tutto completo.




L'utilizzo è davvero molto semplice: si inserisce il cavo al Philips Lumea e poi si collega la spina alla presa di corrente, a quel punto la ventola inizia a girare, dopo pochi istanti si accende la spia ready e l'apparecchio è pronto per essere utilizzato.



 In base al proprio tipo di pelle si decide l'intensità che va dal livello 1 al livello 5 come vedrete qui sotto sulla tabella.




Personalmente ho una pelle media/olivastra che d'estate si abbronza moltissimo e comunque anche d'inverno rimane di una tonalità calda, quindi inizialmente ho utilizzato il livello 2, poi vedendo che non avevo riscontrato alcun problema, ho provato con il livello 3 fino ad utilizzare adesso il livello 4 senza problemi.

UTILIZZO:

prima di ogni trattamento, occorre depilare la zona che si desidera trattare con il rasoio, nello specifico avendo una pelle piuttosto delicata e reattiva, preferisco depilarmi il giorno prima e poi passare l'apparecchio il giorno dopo, così da non stressare troppo la pelle.

Dopo ogni trattamento non si deve applicare alcuna crema, olio o altro per evitare eventuali reazioni allergiche e ovviamente la pelle prima di effettuare la luce pulsata deve essere asciutta e priva di qualsiasi sostanza cosmetica (creme, oli deodoranti, profumi).

Il Philips Lumea Comfort può essere utilizzato tranquillamente sulle ascelle, braccia,gambe, zona bikini, ventre, viso (mento, basette, labbro superiore).

L'utilizzo come scritto sopra è davvero molto semplice: una volta inserito il cavo in dotazione all'apparecchio e poi alla presa di corrente si attendono pochi istanti e la spia ready inizia a lampeggiare, a quel punto si preme nuovamente il pulsantino di accensione  per selezionare il livello di intensità scelto in base al colore della propria pelle.

Le modalità di depilazione sono due, la prima "Step&Flash"è di premere il pulsante centrale, nel mio caso è rosa, lo vedete nella prima e nella seconda immagine, e di rilasciarlo ogni volta sulle zone della pelle; la seconda  Slide&Flash" è di tenere il bottone premuto per l'emissione del flash e passare sulla superficie delle gambe, braccia ecc... senza interruzione.
E' importante che la superficie di contatto per l'emissione del flash sia premuta completamente sulla pelle, altrimenti non viene emesso alcun flash.



Per i primi due mesi i trattamenti devono essere ripetuti ogni due settimane, ed è sconsigliato utilizzare l'apparecchio più spesso in quanto non ne se ne aumenta l'efficacia, ma si aumenta solo il rischio di reazioni cutanee.

L'apparecchio ha un sistema di sicurezza integrato che protegge gli occhi, ma per maggiore precauzione io utilizzo gli occhiali da sole, inoltre non va utilizzato sui nei, macchie scure, tatuaggi, trucco permanente, in gravidanza e in allattamento. Riguardo i nei, applico una matita per occhi bianca per coprirli e poi passo  il flash sulla zona vicina ma non sopra il neo.

Per consultare tutte le specifiche tecniche dell'apparecchio, lascio di seguito il link diretto al Philips Lumea Comfort.


OPINIONI E PRIMI RISULTATI DOPO DUE MESI DI TRATTAMENTO

Personalmente parto da una situazione piuttosto critica, infatti d'estate per me è difficilissimo riuscire a mantenere una pelle liscia priva di peli, sia che utilizzi la ceretta, il rasoio o il silk épil. Sono sempre perseguitata dalla ricrescita,  quindi devo aspettare che i peli ricrescano a sufficienza tra una depilazione e l'altra per poter rifare la ceretta, silk epil ecc, e così a volte sono costretta ad indossare pantaloni, gonne lunghe e via di seguito.

Erano anni che pensavo di rivolgermi a un centro di depilazione a luce pulsata, ma non ho mai avuto il coraggio sia per la spesa decisamente cospicua, se si devono trattare zone molto estese come nel mio caso, che per l'impegno di recarmi ogni volta per fare le sedute.
Improvvisamente per il periodo natalizio, mi accorsi dell'esistenza di questo apparecchio, molto semplice da utilizzare comodamente a casa!

La spesa in paragone non è stata certo eccessiva, in quanto so che è stato acquistato in occasione di un'offerta da Unieuro, quindi meno del prezzo base 249,99 euro che comunque per un apparecchio del genere non è certo alta.

Ma parliamo adesso dei risultati dopo due mesi di trattamento, la mia condizione è decisamente migliorata, sulle gambe credo che un buon 40/50 % dei peli sia sparito e gli altri rimasti sono meno visibili, più sottili. Per fare un esempio posso indossare tranquillamente gonne corte o shorts con collant trasparenti e non si nota nulla!
Ovviamente il discorso è diverso se dovessi stare con le gambe nude, in quel caso la situazione non è perfetta, ma spero di risolvere il problema per l'estate, così da non dovermi preoccupare dei malefici peli e di indossare qualsiasi cosa desideri ogni giorno!

Riguardo la zona ascelle e bikini la strada è ancora lunga in quanto ho iniziato dopo con i trattamenti, per maggiore sicurezza volevo vedere come si comportava la pelle delle gambe, comunque c'è da dire che i peli sono diradati ma ancora evidenti in queste zone.
Non ho utilizzato il Philips Lumea sulle braccia in quanto ho parecchi nei ahimè, e sul viso preferisco evitare.

In conclusione posso affermare di essere soddisfatta dell'utilizzo di questo apparecchio di luce pulsata da utilizzare a casa, i vantaggi sono tanti, inoltre per le persone con pochi peli sicuramente i risultati saranno più evidenti sin dai primi trattamenti.

Ho deciso di parlarvene proprio perchè siamo già a marzo, quindi immagino ci sia interesse a scoprire l'utilizzo di questi dispositivi e si è ancora in tempo per utilizzarli visto che mancano ancora 3 mesi a giugno e per chi va in vacanza ad agosto il periodo si prolunga ancora di più.






Fatemi sapere se avete già utilizzato dispositivi simili per la depilazione, oppure se avete  domande o curiosità, scrivetemi qui sotto, sarò felice di risponderVi!
A presto con il prossimo post!

Un abbraccio!










47 commenti:

  1. Cavolo mi piacerebbe provarlo anche a me:) Appena avrò qualche risparmio sicuramente terrò in mente questa spesa da fare un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora mi farai sapere, mi raccomando! :)
      kisses

      Elimina
  2. Beautiful post, really interesting...thx for sharing!

    RispondiElimina
  3. I found your blog and I like, if you think that we follow by gfc greetings ??? !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes Dear, I like to follow each other, I following you now :)

      Elimina
  4. nice http://melodyjacob1.blogspot.com/2015/03/men-plaids-inspiration.html

    RispondiElimina
  5. Io sto utilizzando un altro epilatore a luce pulsata, speriamo faccia il giusto lavoro :)

    NEW POST: http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/nails-of-day-debby-e-deborah.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fammi sapere allora così magari ci confrontiamo sul risultato :)

      Elimina
  6. Sembra davvero funzionare! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia! Si fortunatamente riesco a gestirmi meglio da quando l'utilizzo! :)

      Elimina
  7. Molto interessante la tua recensione!!!!
    Baciiiii

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere se posso essere utile :)
      baciii

      Elimina
  8. hi!! I ´ve just known you blog and I love it!! If you want that we follow each other you can make me know in my blog! =)

    http://mar-macias.blogspot.com.es/2015/03/bucket-bag.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes dear, I like to follow each other, I following you now :)

      Elimina
  9. You have an awesome blog!

    I am following you on gfc, would you like to follow me back so we can stay in touch?

    http://mypetitecorner.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi dear! Welcome to my blog, I followed you back! with pleasure :)

      Elimina
  10. Thanks for your comment on my blog. I’m following you now on GFC (229)
    I’m waiting you follow back.
    Have a nice day.
    Julia x
    Fashion Inspiration Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you dear and welcome to my blog! I followed you back! :)
      kisses

      Elimina
  11. mi hai incuriosito, voglio provarlo!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai fammi sapere allora se lo provi! :)
      kiss

      Elimina
  12. Nuovo post nel mio blog..passa a trovarmi
    ~http://ilmondoinuncosmetico.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Hi, thx for your comment now i´following you on the blog and bloglovin :)
    Great products.
    http://retromaggie.blogspot.pt/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you dear and welcome to my blog! I followed you back! :)
      kisses

      Elimina
  14. Hello, I liked your post, and I like your style. Would you like to follow us to each other? let me know

    Sibaritismosdeinma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello! Thank you dear, I like to follow each other! I following you now! :)

      Elimina
  15. Hi dear! Thank you for your lovely comment on my blog ♥ I´m following you on GFC and Bloglovin :) xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi dear, thank you and welcome to my blog! I followed you back with pleasure! :)
      kisses
      www.chaneldea.com

      Elimina
  16. yes we can follow you, i follow via GFC per Babsi an Bloglovin, please follow me too, xo babsi
    http://babsi-beauty-gossip.blogspot.co.at/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you dear and welcome to my blog! I following you now! :)

      Elimina
  17. I need this!!! My underarm hair grow up too fast and I'm always out to wear sleeveless. This would be very useful! :)

    I'm now following you on bloglovin'. Hope you'll do the same!

    Looking forward to see more of your posts :)

    Have a nice day, Diana!

    xoxo,
    SHAIRA
    www.missdream-girl.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Shaira! Thank you and welome to my blog!, I followed you back! :)

      Elimina
  18. Hello from Spain: I just discovered your blog and I love the variety of themes. Fashion and beauty are some of my hobbies together with the collection of Barbies. I have a blog dedicated to those dolls that invite you to visit: all4barbie.blogspot.com If you want to keep in touch. I became a follower of your blog. I like your pictures and your style.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola Marta! Thank you for the sweety comment and welcome to my blog! Of course I really happy to follow you! I love the Barbie!!!
      kisses

      Elimina
  19. che bel post <3
    un bacione e buona domenica
    V.
    http://fashionneed09.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. yes we can follow each other, i follow you via GFC per Babsi and Bloglovin, please follow me too,
    http://babsi-beauty-gossip.blogspot.co.at/2015/03/lush-und-douglas-haul.html#comment-form
    xo

    RispondiElimina
  21. Grazie, cercavo da tempo informazioni su questo prodotto! Son indecisa da tempo se prenderlo o no!!!

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica! Sono contenta di esserti stata utile, magari mi farai sapere se prendi questo dispositivo! :)

      Elimina
  22. Great products.
    http://retromaggie.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  23. Cavolo allora funziona.. sarei proprio curiosa di provarlo!

    www.chicroe.blogspot.it

    RispondiElimina
  24. Cavolo allora funziona.. sarei proprio curiosa di provarlo!

    www.chicroe.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra di si, speriamo che i risultati durino nel tempo! :)

      Elimina
  25. ciao :) ho sempre letto recensioni su prodotti del genere ma non mi decido mai ad acquistarlo... Questo in particolare ha un prezzo abbastanza accessibile quindi potrei considerarne l'acquisto :):)
    Un bacio maia
    https://maiarecensioni.wordpress.com

    RispondiElimina