giovedì 19 marzo 2015

Review prodotti linea -Anthyllis- Eco Bio Cosmesi -Pierpaoli-

Ciao a tutti bellezze!

Oggi sono felicissima di recensire due prodotti della linea Anthyllis Pierpaoli; ringrazio tantissimo l'azienda Pierpaoli che mi ha scelta per testare questi prodotti.







nello specifico ho avuto il piacere di ricevere lo "Shampoo lavaggi frequenti" con estratti di Lino e Ortica e il "Detergente Intimo con estratti di mirtillo e Calendula".


E' importante sapere che:

Pierpaoli S.r.l. opera dal 1939 nel  settore della cosmesi e della detergenza per la  casa e professionale. Nel 2004 l’Azienda ha avviato una collaborazione con una rete di organizzazioni equosolidali italiane che ha portato alla realizzazione di una linea di prodotti per la detergenza della casa certificata EcoBiologica e, prima in Italia ed in Europa, con tensioattivi ottenuti da olio biologico di commercio equo e solidale.
OBIETTIVO
L’obiettivo dell’Azienda, grazie al lavoro di ricerca svolto dal suo Laboratorio interno, è  quello di sviluppare prodotti che assicurino al tempo stesso efficacia e il migliore impatto possibile sul piano sociale ed ambientale. Per questo motivo, oltre che sviluppare formulazioni ecologiche dei propri prodotti secondo i più selettivi standard europei, essa si propone di utilizzare:
  • ingredienti da agricoltura biologica curando in questo modo  l’aspetto ambientale anche nella prima fase della filiera produttiva, ossia quella della coltivazione delle materie prime;
  • ingredienti del commercio equo e solidale in caso di materie prime provenienti da paesi del sud del mondo.
Inoltre la Divisione Eco-Biologica:
  • effettua il calcolo dell’impatto ambientale dei formulati utilizzando il metodo europeo del Volume Critico di Diluizione e assicurando, in questo modo, la sua  riduzione  rispetto ai prodotti tradizionali;
  • propone la distribuzione sfusa dei propri prodotti di detergenza in modo da ridurre fabbisogno di imballaggi e la quantità di plastica da smaltire;
  • utlizza quando disponibili packaging in materiale rigenerato da post consumo.
MARCHI PROPRI E MARCHI PRIVATI
Pierpaoli s.r.l. produce sia prodotti con marchio proprio sia formulazioni per lo sviluppo di linee a marchio privato.
CERTIFICAZIONI
Tutti i prodotti della Divisione Eco-Biologica sono certificati da un ente terzo, in particolare da  ICEA,  l’Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale. Prodotti a marchio privato cono stati certificati anche secondo il sistema EcocertNel 2013 Pierpaoli ha ceritificato la propria officina cosmetica sita nel Comune di Ostra (AN) secondo la normaIso 2217 relativa alle GMP, Buone norme di Fabbricazione. L’ente certificatore è Bureau Veritas.
Dal  2010 l’Azienda aderisce  allo Standard internazionale “Stop ai test su animali” – Garantito da LAV .

Anthyllis è una linea completa di prodotti per l’Igiene quotidiana e di Skin care:
  • Senza SLES, SLS e coloranti
  • Dermatologicamente testata in laboratorio esterno
  • Controllata per la presenza di Nichel, Cromo e Cobalto, con valori inferiori a 0,4 ppm
  • Senza profumi di sintesi, profumati con oli essenziali naturali privi di allergeni
La linea è certificata Eco Bio Cosmesi da ICEA

I prodotti Anthyllis sono conformi allo Standard Internazionale “Stop ai Test su animali” Garantito da LAV

Passiamo ora alla recensione dei prodotti gentilmente inviatimi:
Shampoo lavaggi frequenti con estratti di Lino e Ortica -Anthyllius Eco Bio Cosmesi-

E' uno shampoo molto delicato, dalla consistenza liquida che genera una buona schiuma durante la detersione. Inizialmente pensavo che non fosse uno shampoo molto lavante per i miei capelli grassi, in realtà mi sono dovuta ricredere positivamente in quanto lascia i capelli super leggeri e morbidi.  Avendo i capelli lunghi oltre le spalle ho sempre il problema dei nodi e quindi devo utilizzare quintali di balsamo o maschere districanti, con questo prodotto invece mi ritrovo già i capelli docili al pettine quindi, una noce di balsamo è già sufficiente.                 L'effetto dopo l'asciugatura è una chioma voluminosa, e capelli morbidi, leggeri e facilmente gestibili. La profumazione è quasi impercettibile in quanto sono presenti solo essenze naturali, in particolare la fragranza a base di Olio essenziale di Anice Stellato.

Inci prodotto:

Detergente Intimo con estratti di Mirtillo e Calendula -Anthyllius Eco Bio Cosmesi-

Premetto che in passato ho utilizzato diversi tipi di prodotti per l'igiene intima con i quali non mi sono trovata sempre bene, in quanto mi causavano irritazioni perchè troppo aggressivi, anche se erano presentati come prodotti delicati. Personalmente ho una pelle molto sensibile e reattiva e questo detergente intimo sembra formulato apposta per me, è super delicato dalla consistenza liquida.  Ha un'azione detergente molto efficace grazie alla calendula dalle note proprietà antifiammatorie e disarrossanti, e le bacche di mirtillo, normalizzanti, calmanti e rinfrescanti. Inoltre emana una piacevole profumazione di lavanda, che risulta molto gradevole.



Inci:

In conclusione sono davvero contenta di aver avuto la possibilità di provare questi due prodotti dall'Inci verde, che rispettano l'ambiente e gli animali. Mi sono trovata benissimo con entrambi: lo Shampoo lavaggi frequenti e il Detergente intimo. Consiglio vivamente i prodotti di questa linea Anthyllius e di questa azienda Pierpaoli, sia per le formulazioni delicate che per la validità, altissima qualità ed efficacia dei prodotti che mantengono le promesse.
Qui di seguito lascio il link diretto al sito Pierpaoli:      http://www.pierpaoli.com/
Il link diretto al sito Anthyllius:  http://www.anthyllis.it/persona/

Spero di esservi stata utile con la mia recensione e magari fatemi sapere se qualcuna di Voi conosce questa azienda o ha già provato qualche prodotto.
Alla prossima bellezze!

18 commenti:

  1. Non conoscevo questo marchio:) davvero interessante baci

    RispondiElimina
  2. Great review sweetheart...thx for sharing!

    RispondiElimina
  3. Nice product review

    Mel
    www.girlandthepolkadot.com

    RispondiElimina
  4. Non conosco il brand ma sembra davvero interessante :)

    Passa dal mio blog, ti aspetto!!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. E' un marchio nuovo per me, ma vorrei proprio provarli!!!!
    Baciiiii

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  6. Sure dear, let's follow each other! Follow mine (Gfc, bloglovin and facebook) and I will follow yours right away! :) Kisses

    RispondiElimina
  7. Sembrano degli ottimi prodotti.
    Da provare sicuramente.

    Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono buonissimi!! :)
      grazie e buona settimana a te!

      Elimina
  8. Nice product!!!

    http://www.trendin.com/women-dresses_368

    RispondiElimina
  9. A me incuriosisce proprio il detergente intimo e so che i prodotti di Pierpaoli EcoBio sono ottimi. ;)

    Ti aspetto nel mio blog! http://forevermakeupaddiction.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Many thanks for the awesome facts enclosed within your blog, what follows is a little test for your blog page viewers. Who said the following quote? . King Size Male Enhancement .A lie gets halfway around the world before the truth has a chance to get its pants on.I like this article a lot. I will definitely be back. Hope that I can read more insightful posts then. Will be sharing your wisdom with all of my friends! http://www.healthcaresdiscussion.com/king-size-male-enhancement/

    RispondiElimina