mercoledì 5 ottobre 2016

Correttore stick Alkemilla -Review-

Ciao Bellezze!!!





Oggi nuova review tutta bio per la serie post "Sana". Ho acquistato diversi prodotti, "Alkemilla", ecobio cosmesi (certificata ICEA), in fiera, e devo ammettere che li sto amando tutti, alcuni li conoscevo già tramite campioncini che avevo avuto modo di provare e altri invece per me sono delle novità, come ad esempio, il prodotto che recensirò oggi, ovvero il "Correttore Stick" nella tonalità 03.








SCHEDA PRODOTTO:
Correttore stick ad alta coprenza, arricchito con preziosi olii vegetali come jojoba e noccioli di albicocca; si fonde perfettamente all'incarnato evitando di depositarsi tra le pieghe della pelle. La sua formula neautralizza occhiaie, macchie ed imperfezioni. Altamente idratante grazie al burro di karitè ed allo squalano vegetale è il perfetto alleato prima del fondotinta e per i ritocchi giornalieri.


INCI: 
INCI: SQUALANE, OLIVE OIL DECYL ESTERS, SILICA, COPERNICIA CERIFERA CERA (COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX)*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL)*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, SQUALENE, TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)* 

OPINIONI PERSONALI:

Ero alla ricerca di un correttore bio, che potessi utilizzare tutti i giorni, tutto il giorno e così mi sono rivolta ad Alkemilla.
Come saprete tengo molto alla qualità dei prodotti che applico sulla pelle, e che utilizzo per detergere corpo e capelli.
Riguardo al make up mi piace sperimentare, ma ultimamente mi sto rivolgendo molto ai cosmetici naturali, bio, soprattutto per la base, ma anche per il trucco occhi e via di seguito.
Il correttore è uno di quei prodotti di cui non posso fare a meno, sì perchè alla mattina quando si è di fretta, applico lui, un fondo o una bbcream, un blush e un rossetto/gloss. 


Ma  passiamo alla recensione vera e propria del correttore in stick Alkemilla:



Foto a luce naturale non modificate con filtri


Swatch del correttore tonalità 03:


La tonalità che ho scelto è la numero 03 che è adatta per le pelli medio-scure come la mia, con sottotono giallo/beige.

Ecco la foto a luce naturale dove indosso il correttore solo sull'occhio destro, sia sulla palpebra per uniformarla che sull'occhiaia partendo dall'interno dell'occhio.




Personalmente mi ritengo fortunata in quanto non soffro di occhiaie pesanti, ma ho solo bisogno di illuminare e coprire leggermente la zona specifica.
Sul viso purtroppo tendo a sviluppare macchie, date dall'esposizione solare, il correttore Alkemilla nella tonalità n.03 me le copre bene.
La consistenza del correttore è molto cremosa e si sfuma piuttosto bene.

Consigli nell'applicazione:
Consiglio di applicare una piccolissima quantità di correttore sulle zone interessate e di sfumarlo molto bene, stendendo uno strato sottilissimo di prodotto  e poi di tamponarlo con una cipria dalla polvere sottilissima così da fissare bene il prodotto.
Il correttore così dura tutto il giorno senza andare nelle pieghe, e per un trucco da tutti i giorni è perfetto!
La tonalità che ho scelto è davvero la mia, in quanto non solo corregge, ma illumina la zona del contorno occhi e mi permette subito di risvegliare e aprire lo sguardo.


La linea di correttori Alkemilla si compone di 5 tonalità per rispondere a tutte le esigenze:
01: per le pelli più chiare
02:per le pelli medio chiare
03: per le pelli medio-scure
04: per le occhiaie sottotono aranciato
05: per i rossori sottotono verde



Come sempre spero di esservi stata utile con la mia recensione e ci rivediamo presto con un nuovissimo post! :)

3 commenti: