martedì 13 giugno 2017

La Roche-Posay Crema solare SPF 50+

Ciao Bellezze!!!



Eccomi ritornata con una nuova recensione, questa volta si parla di solari! Come saprete sono stata al mare qualche giorno, perciò non poteva certo mancare nella mia routine una valida crema solare.
Quest'anno per il viso mi sono affidata al brand "La Roche-Posay" in quanto la mia pelle è molto sensibile e allergica.






Crema senza profumo SPF 50+
Indicazioni: Pelle sensibile o tendente ad intolleranze solari, comunemente chiamate allergie solari. Prevenzione delle macchie pigmentarie dovute al sole. Fotosensibilizzazione. Irradiazione solare intensa. Viso



La Roche-Posay associa un attivo antiossidante inedito- la BAICALINA- e dimostra per la 1° volta la sua efficacia biologica contro gli effetti dei raggi UV (tra cui gli  UVA lunghi) per una protezione rinforzata.

Molto resistente all'acqua. Senza parabeni. Non comedogena. Testata sotto controllo dermatologico

Texture morbida e senza tracce bianche: Idratante e vellutata Non grassa e non appiccicosa.



OPINIONI PERSONALI:

Come ho già scritto sopra la mia pelle è molto delicata, allergica e intollerante al sole. Ho scelto di affidarmi a questo brand in quanto mi era stato consigliato dalla dermatologa e inoltre al momento utilizzo dello stesso  una crema viso, occhi, di cui ve ne parlerò presto.
Mi sono trovata decisamente bene, la crema, proprio come è scritto nella confezione non unge, si applica facilmente e non fa strato.
La mia pelle è mista/grassa, ma non mi ha dato nessun problema di imperfezioni, anzi.
Dopo la vacanza mi sono ritrovata con una bella pelle liscia, uniforme che non devo nemmeno utilizzare il fondotinta!!
La crema solare non mi ha fatto insorgere eritemi, ne rossori, nè bolle, nè altro!
Io la applico sul viso, evitando il contorno occhi, sul collo, sul decoltè e sulle spalle (perchè soffro di allergie anche in questa zona).
Ma adesso arriviamo alla domanda cruciale: "la protezione solare SPF 50+ fa abbronzare"?  la risposta è assolutamente SI'!



Come vedrete dalla foto sono abbronzata, ma non ho rossori, nè mi sono scottata, naturalmente anche sul corpo ho applicato la protezione solare 50+     ( qui , trovate il link del video in cui ve ne parlo).

Spero come sempre di esservi stata utile e noi ci rivediamo presto con il prox post! :)




6 commenti:

  1. Sto usando anch'io una crema solare di La Roche Posay e mi sta piacendo molto!

    RispondiElimina
  2. Ciao! L'ho acquistata per due anni, ho la pelle mista come la tua. Protegge la pelle perfettamente ma ha una consistenza troppo pesante e mi sbanca da morire 😣 già sono chiara di pelle ma questa mi peggiorava la situazione, inoltre mi fa sudare. Sto provando quella di eucerin, speriamo in bene 😃

    RispondiElimina
  3. Me ne hanno appena dato un campioncino in farmacia, sono curiosa di testarla anch'io ma da quello che hai scritto penso che sarà perfetta per la mia pelle (anche io soffro di allergia, è una bella rottura!)
    Grazie per la review e carinissima tu!

    achiuu.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Dalla tua recensione questa crema sembra un ottimo prodotto, poi d'estate sono sempre alla ricerca di una protezione 50 per il viso.
    Ti auguro una bella serata.
    Flo di
    https://femeieastazi.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Una crema che aiuti a non fare venire irritazioni è proprio ciò che mi serve! E che meraviglia la parte sopra del costume!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina