giovedì 24 gennaio 2019

Tissura bottoni in madreperla, Tendenza moda 2019

Ciao Bellezze!






Eccoci ritornati con un nuovo post di moda, in particolare oggi parleremo dei bottoni di madreperla.
I bottoni in madreperla sono un tipo di bottone realizzato in madreperla naturale e disponibile in varie dimensioni e forme.

Questi bottoni sono rinomati per il loro specifico glitter iridescente, nonchè per la gamma di proprietà fisiche, come resistenza, resilienza, e resistenza all'acqua, alle alte temperature, alle soluzioni alcaline o agli acidi.
I bottoni in madreperla nascono dai gusci dei molluschi marini e d'acqua dolce.  La tecnologia di produzione è abbastanza semplice, ma non così facile.








I bottoni in madreperla sono una tendenza moda senza tempo, basti pensare all'icona di eleganza Audrey Hepburn, in Colazione da Tiffany.
Audrey Hepburn indossava sempre look impreziositi dalle perle in generale ma anche dai bottoni di madreperla.





Nella moda i bottoni in madreperla sono utilizzati per impreziosire maglioni in particolare sui polsini, giacche e cappotti, oltre che ovviamente sulle camicie sia da uomo che da donna.




Un esempio, è proprio il maglione che indosso in questo outfit, tutto tempestato di perle, davvero molto bello ed elegante, che ne pensate?






L'ultima tendenza è proprio quella di arricchire i polsini dei maglioni con i bottoni di madreperla..






Come prendersi cura dei bottini in madreperla?
E' molto semplice in realtà, occorre un panno umido per lucidarli e bisogna cercare di fare attenzione a non vaporizzarci del profumo sopra o metterli a contatto con creme o lozioni, che con il tempo potrebbero renderli opachi e danneggiarli.







In Tissura, puoi trovare un'ampia gamma di bottoni in madreperla in varie forme: sferica, piatta e curva, con due o quattro fori, incisa a filigrana o perforata, bordata da un solido bordo metallico o di vari colori, combinato con una parte esterna in pelle, combinata in un diametro più grande e più piccolo.












Un fascino davvero femminile, un'eleganza senza tempo e una qualità superba dei leggendari marchi europei: queste sono le proprietà essenziali che il materiale delle profondità del mare infonderà nel tuo outfit.



1 commento: