mercoledì 21 agosto 2019

Passo Giau in ESTATE! Dolomiti

Ciao bellezze!!


Come state?? 
Siamo in piena estate, e io non resisto a condividere con Voi alcune mie gite che ho fatto durante la mia bellissima Vacanza sulle Dolomiti a Cortina D'Ampezzo!

Se siete in zona Cortina non potete non visitare il "Passo Giau" situato a 2236 m di altezza, si respira un'aria pulita e si gode di paesaggi mozzafiato.

Consiglio però di andarci durante una giornata di sole, in quanto le temperature fanno presto a scendere quando si superano i 2000 metri di altezza!

Equipaggiatevi in ogni caso di felpe, giacca a vento, e pantaloni lunghi, scarpe comode, o addirittura da Trekking se si prevedono escursioni.




Il paesaggio è davvero meraviglioso, e vi assicuro che anche chi non ama la montagna non può non rimanerne incantato!





Notare il mio stupore, nel vedere le mucche al pascolo, belle, pulite, in libertà.
Spero anzi che vivano una vita serena il più lunga possibile, chi mi conosce sa che praticamente non mangio più carne, e sicuramente evito la carne di manzo!!









Ma quanto è dolce questo vitellino?










Naturalmente al passo Giau è presente un ristorante/bar e come si fa a non approfittare delle prelibatezze locali? :)



Ho scelto un piatto tipico, ovvero gli "Spatzle al burro e speak"!! Inutile ammettere che erano fantastici e solo a guardare la foto mi fionderei lì per rigustarli!



Suggestiva la piccolissima chiesetta, situata sul monte, e molto curati gli interni, mi sono fermata dentro alcuni minuti, e si respirava un'aria di pace e serenità.









Durante le belle giornate estive il Passo Giau è preso d'assalto dai turisti, moltissimi stranieri!




Bene Bellezze, che ne pensate della mia gita al Passo Giau? Spero di avervi incuriositi e magari fatemi sapere con un commentino se ci siete già stati o pensate di considerarla come prox meta!

1 commento: