sabato 9 maggio 2015

Prodotti ELGON Cosmetic -Review-

Ciao Bellezze!!

Oggi desidero parlarvi di un'azienda italiana di prodotti professionali per capelli, Elgon la cui storia inizia nel 1970 a Milano.
Ho avuto il piacere di conoscere questo brand durante lo scorso Cosmoprof, il cui stand era davvero enorme, e ricco di prodotti molto interessanti.







Elgon è cresciuta formulando e producendo colorazioni e cosmetici capillari sempre più efficaci, delicati e piacevoli, e offrendo ai saloni formazione e metodi specifici per creare bellezza.
Oggi Elgon è presente in oltre 70 paesi e dispone di un'innovativa Accademia  di formazione a Firenze.

Come visionerete dalla foto ho avuto modo di provare diversi campioncini di shampoo,maschera, e olio per capelli, nel frattempo sto anche testando altri prodotti full size e ovviamente ve ne parlerò molto presto!


Linea Sinsea ideata come trattamento professionale per la cute sensibile, SINSEA è senza parabeni e senza solfati, per non aggredire il cuoio capelluto. Con oli di origine naturale, per equilibrare, lenire e rafforzare la cute e i capelli.
SINSEA ha 7 oli di origine naturale, ognuno con diverse proprietà, per dare alla cute e ai capelli un mix equilibrato di nutrimento, idratazione e benessere.

Bagno Bioquotidiano




OPINIONE PERSONALE
Ho utilizzato il bagno bioquotidiano per due lavaggi consecutivi per poterlo testare al meglio, la fragranza fruttata è molto piacevole.
Lo shampoo genera una bella schiuma detergendo molto bene il cuoio capelluto, senza però aggredire i capelli e disidratare le lunghezze.
Ho notato che dopo la detersione i capelli risultavano morbidi e già gestibili, ancor prima di applicare il balsamo. Dopo l'asciugatura la mia chioma risulta più voluminosa del solito facilmente pettinabile, profumata e i capelli sono leggeri.
Consiglio il bagno bioquotidiano per tutti i tipi di capelli o per chi necessita di effettuare lavaggi frequenti come scritto nell'indicazione prodotto, essendo uno shampoo estremamente delicato.

Di seguito lascio l'INCI del prodotto:







Maschera nutrienergetica:


Ammorbidisce e nutre i capelli in profondità ed ha un alto potere districante
Formulazione dalla texture vellutante, è indicata per capelli secchi.

OPINIONE PERSONALE:
la maschera nutrienergetica ha la stessa fragranza del bagno bioquotidiano, perciò è molto piacevole e permane sui capelli anche per  giorni!!
La consistenza è cremosa, ma non troppo densa, si riesce a distribuire con facilità sui capelli dopo lo shampoo.
Personalmente tengo in posa la maschera dai 5 ai 10 minuti, e dopo il risciacquo i capelli sono ultra morbidi, districati e nutriti senza essere appesantiti.
Consiglio la maschera nutrienergetica per tutte quelle persone che hanno una chioma lunga e quindi necessita di maggiori cure.

Di seguito lascio l'INCI del prodotto:







Bouquet sette oli:




E' un elisir di luce per le lunghezze spente. Può essere utilizzato sia a capelli bagnati prima della piega sia a capelli asciutti, come un normale finish.

OPINIONE PERSONALE:
Personalmente non sono solita utilizzare olii per capelli, se non come trattamento pre shampoo.
Ha utilizzato il boquet sette oli mia mamma, a capelli umidi, avendo un taglio corto si è trovata molto bene. Permette una piega perfetta, i capelli risultano lucidi e l'effetto crespo è eliminato.
La fragranza è fresca e fiorita, perfetta per la primavera e per la stagione estiva!

Di seguito lascio l'INCI del prodotto:







Consiglio di visitare il sito www.elgoncosmetic.it per visionare tutti i trattamenti e per scoprire i punti vendita nella propria zona.

Come sempre spero di esservi stata utile con la mia recensione, e attendo come sempre di leggere i Vostri preziosissimi commenti!!
Un abbraccio!







6 commenti:

  1. interesting products :) xo babsi
    http://babsi-beauty-gossip.blogspot.co.at/

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo sito, do subito un occhiata:)

    Buon weekend baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Conosco questa marca, effettivamente ha prodotti davvero ottimi! Anche se non credo siano i migliori per rapporto qualità/prezzo, e non riesco comunque mai a trovarla nei negozi....

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  4. Molto interessanti questi prodotti, non conoscevo ancora questo brand. Un bacione.

    www.ilcoloratomondoditerri.blogspot.it

    RispondiElimina