sabato 11 ottobre 2014

REVIEW FIALE ANTICADUTA KERAMINE H A BASE DI KAPILARINE

Buon sabato mattina!

Eccomi di nuovo qui a parlare di fiale anticaduta per capelli!
In questo periodo, tragico per i capelli, sto utilizzando diversi prodottini, tra i quali un integratore per rafforzarli e limitare al massimo i danni della caduta e dell'indebolimento.
 Presto dedicherò  un post super dettagliato dove spiegherò la mia routine capelli e i miei alleati preferiti per renderli belli e voluminosi!

Passiamo ora a uno dei prodotti che ho utilizzato con costanza nell'ultimo mese e che  ho terminato, ovvero le Fiale anticaduta Keramine H a base di Kapilarine.





INCI




PREMESSA

Ho trovato molto comodo il beccuccio contenuto nella confezione per spezzare la fiala di vetro, che non ho mai visto in nessun altro brand, e lo custodirò gelosamente per poterlo riutilizzare con altre fiale.


Ovviamente nella confezione è contenuto anche il beccuccio dosatore.



DESCRIZIONE PRODOTTO

"Keramine H contiene l'innovativo principio attivo Kapilarine, originale associazione sinergica di quattro piante: Kigelia africana, salvia sclarea, cannella, ginko biloba. Agisce sui principali fattori che causano la caduta dei capelli: inibsce l'enzima 5-alfa-reduttasi, migliora la microcircolazione del cuoio capelluto favorisce il naturale ciclo vitale dei capelli, svolge un'azione lenitiva e regola la secrezione sebacea contribuendo così a stimolare la crescita fisiologica dei capelli e a renderli forti e vigorosi."

MODO D'USO:

"applicare la fiala dopo lo shampoo con capelli tamponati."

OPINIONI PERSONALI

Ho utilizzato le fiale Keramine H per tutto il mese, applicandole due volte alla settimana, dopo il lavaggio capelli, massaggiando il cuoio capelluto.
L'odore delle fiale, mi ricorda i "dopobarba maschili", infatti non mi fa impazzire, ma dopo l'asciugatura scompare per fortuna :-).
Sull'efficacia di questo prodotto, quindi sulla diminuzione della caduta, non ho visto grandi risultati, forse una lieve diminuzione, però nulla di strabiliante.

CONSIGLIO IL PRODOTTO?

"Ni" , nel senso che se si soffre di una forte caduta capelli, temo che queste fiale non risolvano il problema, mentre se si ha una leggera perdita di capelli legata al "periodo delle castagne", possano aiutare a "rinforzarli" e a limitare i "danni".

PRO

Le fiale Keramine H non lasciano il capello unto o appiccicoso dopo l'asciugatura, anzi i capelli sono leggeri, ma non voluminosi.
Il prezzo è economico, una confezione di 12 fiale costa 11 euro circa, e ha un'ottima  reperibilità nei supermercati.

CONTRO

Trovo che non abbiamo una reale efficacia se si soffre di caduta capelli importante.



Nessun commento:

Posta un commento