martedì 28 agosto 2018

Le mie Vacanze a Cortina d'Ampezzo!!

Ciao Bellezze!!! 


Come state? Spero che abbiate trascorso delle buone vacanze, magari scrivetemi nei commenti, i luoghi che avete visitato o semplicemente se vi siete goduti un pò di relax!!

Io sono ufficialmente ritornata in patria, nella mia amata Bologna, perciò prometto che ripartiranno i post recensioni make up e post di Outfit, ma prima ci tengo a condividere con voi le mie splendide vacanze a Cortina!

Inaspettatamente quest'anno sono stata in Vacanza a Cortina e l'ho visitata per la prima volta, ma era veramente tanto tempo che sognavo di andarci!





E' stata senza dubbio una delle vacanze più belle della mia vita, non credevo di amare così tanto la montagna, ma Cortina mi ha rapito il cuore.
Il mio compagno di viaggio, ovvero il mio fidanzato mi ha fatto vivere una vacanza bellissima, e sono stata davvero felice di averla visitata la prima volta con lui.

Naturalmente ho scattato e abbiamo scattato una miriade di foto, alcune già apparse nei social, altre ancora nella galleria del telefono e grazie alla pazienza del mio fidanzato abbiamo filmato anche un video spettacolare, che vi posto qui.

Mi emoziona ancora rivedere le foto, guardare i video, e se potessi ci ritornerei immediatamente anche solo per un'ora!

Abbiamo visitato luoghi incantevoli, oserei dire fiabeschi, come il "Lago di Braies", che vi consiglio assolutamente di andare a visitare, vi lascerà senza fiato!








CONSIGLI PRATICI OUTFITS!

Tengo anche a scrivere una piccola lista di consigli su come vestirsi per visitare questi luoghi, (anche se magari li saprete meglio di me!).

Innanzitutto occorrono un paio di scarpe da trekking, io le ho acquistate da Decathlon, a un prezzo super accessibile, poi naturalmente pantaloni e felpe da tuta, in montagna ci sono vari sbalzi di clima, quindi vi consiglio di tenere sempre in macchina un cambio, o estivo, (shorts e canotta, o più pesante).

E' assolutamente necessario un K-way, ovvero una giacca a vento con cappuccio che protegga dalla pioggia, per le vostre escursioni.

Naturalmente creme solari, una fascia per capelli, un cappellino sono fondamentali, ragazze non pensate di prendere il sole senza proteggervi in montagna!



Naturalmente non sono mancati momenti di relax, sul lago e nella meravigliosa Spa con idromassaggio dell'albergo, un vero toccasana dopo le escursioni!










Vi consiglio inoltre di visitare il "Lago Ghedina" un posto fiabesco, immerso nei boschi, dove si può anche prendere il sole, pranzare e cenare sul lago, una vera chicca!
















E la sera se si desidera un pò di glamour naturalmente c'è Corso Italia a Cortina con deliziosi locali, ma sono presenti anche le discoteche come il famoso VIP!




Vi lascio con alcuni scatti di questi paesaggi meravigliosi:


Lago di Braies:








Lago Ghedina:












Cortina:





Lago di Misurina:









Bene, bellezze spero di avervi trasmesso l poesia di questi luoghi incantevoli e fatemi sapere se ci siete già stati o pensate di visitarli, magari grazie anche al mio post! :)

1 commento:

  1. Ci sono stata sì. Ho vissuto per 8 anni nel bellunese e Cortina è stata una delle mie mete, sia estiva che invernale. Mi mancano molto quei paesaggi. Ora sto al mare, non per mia scelta, e per quanto meta ambita da molti, non lo è per me. Quando posso scappo in montagna, Trentino, Veneto, Lombardia, mi basta inforcare gli scarponi e andare. Grazie per il tuo contributo

    RispondiElimina