venerdì 15 luglio 2016

Festival -Verdi Remix - Villa Pallavicino- Parma

Ciao Bellezze!!!


Oggi desidero parlarvi di un evento culturale davvero interessante: "Verdi Remix", Contaminazioni Sensoriali tra musica, arte e cucina nelle terre verdiane. Da venerdì 15 luglio a martedì 13 settembre a Villa Pallavicini di Busseto, Parma.






Durante il Festival potrete gustare le specialità locali grazie alla cucina, la "Dispensa di Verdi", e lo "street food" (che saranno aperti ogni giorno dalle ore 18:00).

Se siete a dieta o tenete particolarmente alla Vostra forma fisica, potrete deliziarvi con il, "Caffè Diego", Caffè Verde che come sappiamo contribuisce a un calo ponderale della massa grassa in eccesso.
Vi segnalo inoltre lo shop online per poter acquistare il "Caffè Diego" direttamente a questo link: http://www.caffediego.com/prodotto/caffe-verde/

Potrete inoltre farvi coccolare grazie allo spazio "INDACO", una zona dedicata al benessere: massaggi, yoga, meditazione campane tibetane e bagni di gong e trattamenti olistici.



La musica è sicuramente la grande protagonista durante il Festival "Verdi Remix" ma non solo, infatti potrete visitare il museo Giuseppe Verdi o il Museo Renata Tebaldi o natura focus nei locali delle scuderie di Villa Pallavicino. Ci saranno mostre fotografiche, performance di arti digitali e figurative, una videoinstallazione di 32 metri per 15 che rappresenterà il miglior sottofondo di tutte le esibizioni.




Ecco il programma del Festival "Verdi Remix":

Il cartellone di Verdi Remix è all’insegna della trasversalità assoluta. A luglio si comincia venerdì 15 con Primo Nelson, originale collettivo britannico di fiati e musicisti ispirati dal funk e animati dal groove; sabato 16 si vola altissimo con i Solisti Veneti, orchestra fondata nel 1959 dal maestro Claudio Scimione (tuttora direttore) e specializzata nella musica barocca. Venerdì 22 è il turno di The Dynamics, ensemble francese di musicisti e dj con un repertorio di rocksteady, soul e dub; sabato 23 spazio all’international funk dei Marmaduke, domenica 24 consegna del premio Verdi d’Oro al maestro Leo Nucci. Venerdì 29 musica e danza con Sitarvala: uno spettacolo articolato in otto parti e ispirato alla tradizione indiana; sabato 30 si inizia con il workshop “Voce da Vinci”, seguito dallo spettacolo “Va Pensiero sull’ali dorate”, saggio di fine anno degli allievi del Master organizzato dalla Fondazione Museo Renata Tebaldi e l’esibizione rock di Nevruz Joku da X-Factor 4. Dopo tutti gli spettacoli, djset Verdi Style e Vinile per Orchestra con Bruno Bolla & Friends: Bruno Bolla propone sonorità intrise di rare grooves, e quest’anno festeggia trent’anni di onorata carriera da deejay. Ad agosto si riparte venerdì 5 con il concerto dei Mash Machine, un repertorio che alterna funky, soul, jazz e disco, sabato 6 con The Swing Cooking Show, musica e cucina con lo stesso palco con Big Bengi (from Ridillo) & The Swingredients e domenica 7 con la musica live soulful e jazz della Steve Biondi Live Band. Venerdì 12 è il turno dello street music ensemble Royal Circus Ostrica, sabato 13 spazio alle contaminazioni blues e r&b d’autore del Nicoletta Tari Quartet, domenica 14 il live set degli Arbeiter e la loro elettronica che spazia dalla techno alla house e alla electro; venerdì 19 storia del rock con la Rick  Hutton Band, sabato 20 ecco il mix eretico di funk, rock, disco e jazz con i Jungle Radio. Dopo tutti gli spettacoli, djset Verdi Style e Vinile per Orchestra con Bruno Bolla & Friends. Da martedì 23 agosto a martedì 13 settembre si alza il sipario sulle Serate Verdiane, Lirica in Villa Pallavicino. Serate a tema dedicate di volta in volta a Arie da Camera, l’amore, le eroine verdiane: a seguire djset con Bruno Bolla, Lello Mascolo & Friends.
 



Vi invito inoltre a visitare la pagina Facebook ufficiale "Verdi Remix": https://www.facebook.com/verdiremix/ per rimanere sempre aggiornati sull'evento!!






1 commento: