lunedì 20 novembre 2017

PuraVida Bio Recensione Prodotti!

Ciao Bellezze!



Oggi finalmente riesco a parlarvi di un brand davvero interessante, grazie ad alcuni prodotti che ho avuto il piacere di testare.





Puravida Bio è una linea di prodotti BioEcoCosmetici attivi a base di ingredienti biologici certificati. I prodotti sono di alta qualità e sicurezza, dermatologicamente testati, nichel tested, senza parabeni... e senza compromessi. Le MATERIE PRIME BIO sono di ALCE NERO.

Il brand Puravida Bio è certificato Icea, Gluten Free, NON testa su Animali, le confezioni sono riciclabili al 100%. Le profumazioni sono di origine naturale.






Ho aspettato qualche settimana per parlarvene, proprio per poterli testare per bene, altrimenti non avrebbe senso recensirvi prodotti senza nemmeno provarli!

Il packaging è delizioso, sembra quasi fanciullesco, per il colore pastello azzurrino presente in tutti i prodotti, e al tatto risulta vellutato catturando l'attenzione, infatti quando lo vedo esposto nelle erboristerie, ho il desiderio di toccare i prodotti e guardarli :)

OPINIONE PERSONALE SUI PRODOTTI: RECENSIONE

Partiamo subito con una coppia di prodotti da utilizzare insieme:
Bagno Doccia Geranio e Ylang Ylang
Latte Corpo Geranio e Ylang Ylang



Bagno Doccia: Geranio e Ylang Ylang



La consistenza del bagno doccia "Geranio e Ylang Ylang" è liquida, genera una bella schiuma e la fragranza è fresca e avvolgente allo stesso tempo.
Per detergere il corpo occorre una piccola dose, quindi immagino che il prodotto durerà nel tempo. Mi piace molto la fragranza e apprezzo che sia delicato e non invadente. La mia pelle delicata e sensibile tollera benissimo questo bagno doccia, infatti posso utilizzarlo sia per un bagno caldo rilassante che per una doccia.

In abbinamento troviamo il Latte Corpo "Geranio e Ylang Ylang":



Troppo carina la confezione con i disegni in stile naif del garanio che naturalmente è presente anche nel Bagno Doccia :)
Personalmente amo i prodotti abbinati, e li preferisco proprio perchè regalano quel senso di benessere e quasi sembra di essere in una SPA.
Applicare il latte corpo della stessa linea e profumazione del bagno doccia diventa un'esperienza polisensoriale, e secondo me aiuta anche  a rilassarsi dopo una giornata intensa di lavoro.
Il latte corpo ha una consistenza fluida che si distribuisce molto bene sul corpo e  si assorbe velocemente, ci si può infatti rivestire subito dopo senza problemi.
Il livello di idratazione è buono, e nello stesso tempo non unge la pelle, credo si adatti un pò a tutte le tipologie di pelle, (la mia è mista/grassa, ma d'inverno ha più bisogno di idratazione).

Passiamo adesso al Siero Acido Jaluronico:






DESCRIZIONE:
JALURONIO è un siero concentrato anti-aging che idrata e protegge la pelle dall'ossidazione quotidiana.  
Contiene Acido Ialuronico, Estratto di Pomodoro, Estratti di Mirtillo, Lisato di farro (antiossidante), Lecitina, Vitamina E naturale, miscela di tocoferoli antiossidanti.

Opinione Personale:
Sinceramente non avevo mai utilizzato un siero all'acido Jaluronico, e appena ho avuto modo di provarlo devo ammettere che ero molto curiosa di vedere gli effetti sulla mia pelle.
Ho provato ad utilizzarlo in diversi modi, ovvero da solo, oppure sotto a una crema viso, ma anche sotto a un fondotinta troppo secco.
Il metodo migliore per il mio tipo di pelle (grassa), è di utilizzarlo da solo, di norma la sera prima di andare a dormire oppure sotto a un fondotinta.
Mi trovo molto bene, e la consistenza liquida che si assorbe subito è perfetta per la mia pelle. Come effetto credo che aiuti combattere le linee di espressione nel mio caso, e sicuramente a prevenire i segni del tempo.
Lo consiglio sia per le pelli giovani come prevenzione, ma anche per le pelli mature.

MASCHERA VISO ANTIPOLLUTION:



DESCRIZIONE:
Un vero elisir per la pelle. Profondamente idratante e antiossidante grazie al licopene del pomodoro combinato con gli estratti di bacche di goji e uva rossa che proteggono la pelle dallo smog e dai radicali liberi causa dell'invecchiamento da photo-ageing. L'estratto di mirtillo idrata e protegge anche le pelli più sensibili o con presenza di couperose. L'argilla rossa depura lapelle, assorbendo le impurità anche in presenza di manifestazioni acneiche.


Opinioni Personali:
Ho fatto provare questa maschera a mia mamma, che ne è stata molto felice :)
La utilizza tranquillamente anche di giorno al posto della crema idratante, applicando uno strato sottile di prodotto su viso e collo
All'inizio si avverte una sensazione di lieve pizzicore che poi sparisce subito, la fragranza di questa maschera è piuttosto invadente appena applicata, dopo però non si avverte più. La sensazione è di pelle nutrita e levigata, e presto credo la proverò anche io :)

Bene bellezze, spero di esservi stata utile con la mia recensione prodotti Puravida Bio e magari fatemi sapere se già li conoscevate o li vorreste provare :)


 

3 commenti:

  1. Non conoscevo questo marchio ma mi ispira! ;)

    https://julesonthemoon.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Hi! I see that you have a fantastic blog!
    I really like your design and that's how you write :)
    I like to be in touch with so great
    and inspirational blogs. That's why I wanted to ask
    follow for follow?

    https://makeupislovee.blogspot.rs/?m=1

    RispondiElimina