mercoledì 20 aprile 2016

"Florelle" Swatches e Review

Ciao Bellezze!!

Oggi desidero parlarvi di una recente scoperta in campo make up, che ho avuto il piacere di conoscere durante lo scorso Cosmoprof 2016 a Bologna.

Il brand in questione è Florelle nato nel 1992  originariamente venduto in Italia e Svizzera, ed ora è disponibile in più di 35 Paesi in Europa, Asia,Africa e Sud America.


Ed ecco i prodotti make up che ho avuto modo di provare :)





Partirei col descrivere il prodotto che più mi ha colpito, ovvero il Mascara!


Mascara Hight Volume





Come vedrete dalla foto, ha la particolarità di avere uno scovolino conico bello cicciotto, che vi assicuro alla prima passata regala già volume e lunghezza!!
E' davvero straordinario come prodotto,in quanto regala non solo volume come promette, ma anche una discreta lunghezza!
Trovo sia perfetto da utilizzare da solo senza l'ausilio di chissà quanti altri prodotti make up per gli occhi, in quanto completa perfettamente il look.

Esattamente come il look che creato nella foto seguente, che ho postato sul mio profilo INSTAGRAM.



Riguardo la fase "struccaggio", vi posso confessare di essere rimasta stupita piacevolmente, in quanto si rimuove perfettamente con una semplice acqua micellare o uno struccante normale, non necessita di bifasico e non occorre sfregare l'occhio.
Insomma avrete capito, questo mascara "Hight Volume" mi ha proprio conquistata!

E per finire, ecco di seguito le immagini di un occhio truccato con il mascara e l'altro invece al naturale.





Come visionate dalla foto, le ciglia sono separate, volumizzate e allungate con un meraviglioso effetto a ventaglio!

Ma adesso passiamo alla palette 5 colori 
"Creamy Powder Eyeshadow"








E' una palette sui toni del mare, perfetta per realizzare make up estivi delicati e leggeri, presenta un'ottima sfumabilità e gli ombretti sono ben pigmentati come vedrete dagli swatches realizzati di seguito.

alla luce del sole:



All'ombra:





Realizzerò presto sul canale youtube un make up dedicato alla primavera/estate proprio con questa palette, così  la potrete vedere in azione :)

Passiamo ora alla descrizione dei rossetti, in particolare ho avuto modo di provare due tonalità della gamma "MATT LIPSTICK":un bel rosso freddo n.37 e un nude marroncino caldo n.35, che riprende la moda degli anni '80 in stile Kyle Jenner, tornata ora in auge.




Si tratta di rossetti matt, ovvero dal finish opaco e dalla consistenza cremosa, che  non disidratano le labbra, anzi regalano una piacevolissima sensazione idratante.
Alla prima passata il colore è pieno e omogeneo e le labbra risultano rimpolpate.
Riguardo l'applicazione, consiglio di tamponare con una velina le labbra dopo aver steso il rossetto, per togliere l'eccesso di prodotto, così il colore rimarrà più a lungo sulle labbra.

Swatch sulle labbra:







Swatch sul braccio alla luce del sole:



 Swatch all'ombra:




E per terminare la nostra carrellata prodotti poteva mancare lo smalto?

Nail Polish Laque Plus n.205






Come vedrete dalla foto si tratta di un bellissimo verde acqua, che come ormai saprete è uno dei miei colori preferiti oltre al rosa ovviamente! :)



Nell'immagine sopra ho indossato lo smalto con due passate.

Opinioni personali:
Il colore è brillante e coprente alla seconda passata, esattamente come lo vedete in foto. Ho applicato lo smalto con una base trasparente sotto, ma senza applicare il top coat, proprio per far risaltare al meglio il colore e per testarne la durata.
Sulle mie unghie ha iniziato a sbeccarsi durante il quarto giorno, ( per i lavori domestici utilizzo sempre i guanti per proteggere sia le mani che le unghie), quindi posso dire di essere soddisfatta anche per la durata!


In definitiva mi sono trovata bene con tutti i prodotti Florelle che ho provato, e ho trovato buono l'Inci dei cosmetici, vi sono anche ingredienti naturali come la "Cera Alba", il Tochoferolo,la "cera candelilla" etc..

Consiglio questi prodotti?
 ASSOLUTAMENTE SI' :)

Bene Bellezze, spero tanto di esservi stata utile nel farvi scoprire un Brand davvero interessante: Florelle.

Sito Internet di Florelle dove potrete visionare tutti i prodotti: http://www.florelle.it/

Dimenticavo..magari fatemi sapere quale prodotto vi ha colpito maggiormente :)



5 commenti: