sabato 9 aprile 2016

Fondotinta compatto -Helan- Review

Ciao Bellezze!!


Oggi vorrei palarvi del Fondotinta Compatto Effetto Colore di Helan, che ho avuto modo di provare, e con il quale mi sto trovando davvero bene.


La Helan è un’azienda italiana che nasce nel 1976, opera nel totale rispetto ambientale, non testa sugli animali e produce linee cosmetiche realizzate con oli ed estratti vegetali, essenze, miele e acque aromatiche;


Ma passiamo ora alla descrizione del fondotinta che fa parte della linea cosmetica I colori di Helan




E' importante sottolineare che i cosmetici di questa linea: sono ipoallergenici, testati senza l'impiego di animali,ma presso le Cliniche Universitarie più accreditate,sono privi di ingredienti di origine animale, privi di petrolati, olii minerali e loro derivati,privi di lanolina e i suoi derivati,e per finire, sono senza conservanti e parabeni.

FONDOTINTA COMPATTO effetto colore
bisabololo, Vitamina ACE,
filtri solari SPF 50+





Come vedrete dalle immagini il packaging è elegante, compatto, e perfetto da portare in borsa per i ritocchi durante la giornata, in dotazione troviamo una spugnetta in lattice per applicare il prodotto.
La tonalità che possiedo, è "Cannella", si adatta perfettamente alla mia carnagione mediterranea, regala un colorito fresco e lievemente abbronzato,perfetto per questa stagione primaverile, inoltre protegge dai raggi solari, avendo un SPf 50+, quindi direi sia perfetto come fondotinta per l'estate!
Riguardo alla coprenza, devo ammettere che è medio alta, nasconde piccole imperfezioni e mimetizza le occhiaie, per l'applicazione, consiglio, di picchiettarlo sulla pelle e poi  sfumarlo così da ottenere un effetto ottimale.
Presto uscirà il video tutorial sul mio canale youtube, mentre mi trucco con il fondotinta compatto Helan e altri prodotti del brand , quindi rimanete sintonizzate per scoprire la resa e l'effetto che ha sulla pelle, e Iscrivetevi al canale per non perdervi nessuna novità beauty :)






Tornando al fondotinta compatto Helan, vorrei descrivervi la fragranza, delicata e molto piacevole, che si avverte lievemente quando si applica il prodotto.
Personalmente ho una pelle mista/grassa, se mi seguite, ormai lo saprete, e devo ammettere che questo fondotinta inizialmente regala un aspetto radioso, e luminoso, ma dopo qualche ora, tende a lucidare la pelle, sulla zona T, ma niente panico, con le salviettine assorbi-sebo il problema è risolto e io le porto sempre con me, durante la giornata.


INCI:

IN DEFINITIVA:
Mi è piaciuto questo prodotto? Lo consiglio?
Assolutamente sì!
Mi sto trovando davvero bene con il fondotinta compatto della linea "I Colori di Helan, lo utilizzo specialmente di giorno, sia per l'effetto radioso e sano che regala al viso, sia perchè mi protegge dai raggi solari avendo un fattore di protezione SPF 50+.
Ha una buona durata, resiste per diverse ore, e può essere ritoccato, portandolo in borsetta, la confezione è davvero pratica, insieme al fondotonta c'è uno specchietto bello grande e una spugnetta.

Come sempre spero di esservi stata utile e ci rivediamo con il prox post! :)




5 commenti: