giovedì 11 settembre 2014

ANNARITA VITALI -CREAZIONI BIJOUX CON MATERIALI D'EPOCA-


Visitare l’Atelier di Anna Rita Vitali, è come risvegliarsi in un mondo magico d’altri tempi, ricreato dagli splendidi bijoux, pezzi unici, realizzati artigianalmente con materiale d’epoca, risalente ai primi del ‘900, ma soprattutto degli anni ’50.
I pregiati ornamenti, sono stati ricavati dall’acquisto di un vecchio magazzino: resine vetrose e sabbiate, vetri con foglie in argento o in oro, perle fatte a lume tutte irregolari, cristalli luminosi a più colori di Swarovski e mezzi cristalli degli anni ’50.
Come  un viaggio nel tempo, durante le epoche, “seguendo un gioco un po’ Proustiano di armonie, di forme e colori”, mescolando anche tra loro gli stili, sono nati i ricercati e unici bijoux.
I gioielli di Annarita Vitali, sono tutt’altro che superficiali, in essi è racchiuso un mondo, fatto di ricordi, di epoche passate, di amore per il bello, espressione dell’armonia.
Nei suoi bijoux la natura è protagonista, meravigliose le violette, (che mi hanno incantato la prima volta che ebbi l’opportunità di conoscere queste creazioni), sia come orecchini pendenti realizzate in una miriade di sfumature e colorazioni diverse, sia come spille, che come collane.






Meravigliosi gli orecchini pendenti a stella marina, che riecheggiano l’estate e il mare, realizzati in diverse colorazioni; un occhio di riguardo meritano gli orecchini pendenti realizzati in pasta vitrea dai colori sgargianti.







Nella collezione Annarita Vitali è presente anche una sezione dedicata all’arte africana, “collezione Negretti”; orecchini pendenti, collier e bracciali smaltati realizzati con materiali d’epoca, saranno di grande attualità per la moda autunno inverno 2014!



Di grande impatto sono poi le  scarpe d’epoca, di un noto stilista bolognese, tempestate con strass Swarovski e conterie anni ’30.


Di grande eleganza i gioielli di madreperla, come la spilla che visionerete in foto.


Moltissimi altri preziosi, gremiscono l’Atelier Di Annarita Vitali; per poter ammirare queste splendide creazioni, sabato 13 settembre ci sarà un’esposizione dedicata a Villa Manin(Udine).
L’atelier Annarita Vitali si trova a Bologna, in Va Stanislao Mattei,1 incontri su appuntamento.

Nessun commento:

Posta un commento