mercoledì 3 settembre 2014

REVIEW FIALE ANTICADUTA BIOPOINT!!






Con l'avvicinarsi della stagione autunnale, ahimè, periodo critico per i capelli,  ho pensato di parlarvi di alcuni trattamenti anticaduta, nello specifico di prodotti in fiale, avendone testati diversi negli anni, e dei quali ne faccio largo uso.

Inizio la mia rassegna con la recensione delle Fiale anticaduta Biopoint.
Personalmente le utilizzo, ormai da due anni, con risultati soddisfacenti, le acquisto al supermercato, a un prezzo super vantaggioso 9,90 euro.
Questa confezione l'ho acquistata in luglio, ora ho notato che hanno rinnovato il packaging, ma gli ingredienti sono esattamente gli stessi!



Ma passiamo alla descrizione del prodotto:
La confezione contiene 10 fiale di vetro, per l'uso, si deve rompere l'estremità sottile e posizionare il cappuccio di gomma in dotazione, poi si può procedere con l'applicazione.

CONSIGLI D'USO DA BIOPOINT:

"Applicare il contenuto di una fiale in modo uniforme sul cuoio capelluto, sui capelli lavati e leggermente tamponati. Massaggiare delicatamente per favorirnel'assorbimento. Non risciacquare.
Per un'azione d'urto nei "periodi critici" o ai cambi di stagione, quando i capell tendono maggiormente alla caduta, applicare 2 o 3 fiale alla settimana.
Per un'azione di mantenimento, 1 fiala alla settimana."

Inizio il trattamento anticaduta Biopoint (sui miei capelli lunghi), solitamente in estate, a partire da luglio, in quanto i miei capelli si indeboliscono, con il caldo, il sudore, il mare, la salsedine e via dicendo, quindi necessitano di cure,.
Modo d'uso: applico 2 fiale a settimana dopo lo shampoo, sul cuoio capelluto massaggiando (è molto importante per attivare la circolazione!) e sulle lunghezze, visto che il prodotto contiene ingredienti che rafforzano il fusto: "Arginina", "Cheratina".
INGREDIENTI:
Aqua, Alcohol Denat, Lactococcus Ferment extract, Hydrolyzed Keratin, Biotin, Panax Ginseng, Propylene Glycol, Arginine, Acetyl Tyrosine, Arctium majus, Hydrolyzed soy protein, Polyquaternium-11, Dimethicone Copolyol, Calcium Pantothenate, Zinc Gluconate, Niacinamide, Ornithine, Citrulline, Glucosamine HCL, Imidazolidinyl Urea, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Ethoxydiglycol, Parfum, Citronellol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Phenoxyethanol, PVP/VA Copolymer.
OPINIONI PERSONALI

Trovo che questo prodotto sia ottimo, sia per quanto riguarda la fragranza,molto gradevole di pulito, che persiste sui capelli, sia per l'effetto che regala dopo l'asciugatura, ovvero capelli corposi (sui miei capelli sottili è una manna!), e che si sporcano meno velocemente, infatti ha un'azione sgrassante sui capelli grassi, che mi permette di lavarli con meno frequenza (ogni 3 giorni).
Per quanto riguarda l'azione anticaduta, devo dire che fa il suo dovere, in quanto il numero di capelli sulla spazzola è decisamente dimezzato, quindi prodotto promosso a pieni voti!



PRO: prezzo vantaggioso, ottima reperibilità (Carrefour, Coop), gradevole profumo, capelli corposi, più forti, caduta capelli decisamente dimezzata, cute meno grassa!

CONTRO: nessuno!

Le consiglio? decisamente si, soprattutto come trattamento rinforzante per capelli fini e con problemi di cute grassa!




1 commento:

  1. Anche io leggendo le varie opinioni positive mi sono decisa ad acquistarle. Io ho capelli sottili e deboli. Per il momento ho usato 4 fiale con frequenza di 3 a settimana ma per ora non ho visto alcun moglioramento..... vedremo in seguito....

    RispondiElimina