sabato 6 settembre 2014

MESSY HAIR, O BEACH HAIR CON LA PIASTRA PER CAPELLI!

Il vero tormentone dell'estate 2014 è stato il look un pò selvaggio delle onde sui capelli, come dopo aver trascorso una giornata di mare!



Credo che l'effetto risalti moltissimo sulle chiome bionde, rispetto ai capelli scuri (solite fortunate!)



Questo tipo di effetto sui capelli si può realizzare nei saloni dei parrucchieri, tramite una leggerissima permanente che dura circa 8 settimane, oppure se si ha la fortuna di avere i capelli naturalmente mossi, basterà spruzzare uno spray salino (come il Surf Spray da Sephora) per ottenere una chioma selvaggia.



Personalmente questo prodotto non l'ho testato sui miei capelli, avendoli super lisci di natura non penso che mi regalerebbe alcun effetto!

Ho pensato di riprodurre un look simile (per chi ha i capelli liscissimi) utilizzando la piastra "Lovely Waves"  by PerfectBeauty,acquistata presso "Tutto Capelli" a Bologna a 69 euro.




E' una piastra semplicissima da utilizzare, il principio è simile alla piastra per il frisè, in questo caso però le onde sono larghe. Ha una temperatura regolabile secondo le proprie esigenze, 130°- 230°, io la utilizzo a 180° avendo i capelli sottili,  è l'ideale, inoltre è in ceramica quindi rispetta la salute de capelli.






MODO D'USO: dopo aver lavato i capelli, meglio con uno shampoo volumizzante, es, "Lavera shampoo volume- spuma all'arancia", asciugati  all'aria o con il phon, (nel caso si asciugassero con il phon meglio aspettare una mezz'ora prima di passare la piastra per non stressare troppo i capelli).
Prima di procedere con la piega usando la piastra, è bene proteggere i capelli dal calore utilizzando uno spray termo protettore, in questi casi utilizzo Nashi Argan "Istant"che mi aiuta anche a tenere la piega.
Finalmente si può passare la piastra procedendo ciocca per ciocca, abbastanza sottile, per tutta la testa, stando attenti a rispettare il verso delle onde (non vogliamo rischiare di ritrovarci con onde oblique!)
et voilà il gioco è fatto!




La piega mi dura fino a quando non rilavo i capelli e la adoro!




Nessun commento:

Posta un commento