domenica 4 ottobre 2015

Biofficina Toscana review Shampoo & Balsamo

Ciao Bellezze!!!

Continuano le recensioni post Sana, eheh, molte di Voi mi chiedono di testare i campioni che ho ricevuto per capire se valga la pena acquistare la full size, e quindi oggi vi Parlo di due prodotti per capelli di "Biofficina Toscana" che ho usato in combo proprio per capire meglio le loro funzionalità.

Shampoo Concentrato Attivo Rinforzante




Azione restitutiva per capelli secchi, fragili e trattati

COME MI SONO TROVATA?

Premetto che io ho un capello fine, liscio, e non trattato, ma con le lunghezze secche.
Ho utilizzato questi tre campioncini per due lavaggi,  ho diluito il prodotto in un flacone, (vuoto), con acqua, e devo ammettere che sono rimasta stupita dalla schiuma che ha generato questo shampoo e dalla potenza lavante!
Sovente gli shampoo bio sono poco lavanti purtroppo, invece il "Concentrato Attivo della Biofficina Toscana" è ottimo da questo punto di vista.
Ho notato inoltre che una volta asciutti i capelli facevano quel meraviglioso effetto "swish" che vediamo nelle pubblicità, e questo effetto è rimasto anche quando i capelli iniziavano a sporcarsi alla radice (al quarto giorno).
Se vogliamo trovare dei lati negativi, posso affermare che necessita di una buona dosa di balsamo o maschera altamente nutriente per le lunghezze, che altrimenti sarebbe impossibile pettinare, almeno per quanto mi riguarda.
Temo che l'utilizzo continuativo del prodotto possa rendere le lunghezze molto secche, magari se qualcuna di Voi ha provato la full size,potrebbe darmi ragione :)

Per le super esperte di prodotti bio lascio qui l'INCI:



Balsamo Concentrato Attivo


All'olio di oliva bio e alle proteine vegetali del fagiolo baccello.

COME MI SONO TROVATA?

Su questo balsamo le mie aspettative erano davvero altissime, credevo fosse perfetto per il mio caso, (capelli lunghi oltre le spalle, con le lunghezze abbastanza secche).
Ho utilizzato questo campioncino per due applicazioni, tenendo in posa il balsamo circa 5/8 minuti; i capelli, dopo averli risciacquati e  tamponati con un asciugamano erano terribilmente aggrovigliati, ho dovuto ricorrere alla mia fidata Phyto9 e a un altro prodotto bio per poterli districare!
Sinceramente non è un prodotto che mi sento di consigliare, se avete i capelli lunghi che necessitano di particolare idratazione e nutrimento.

Inci:




Riguardo alla fragranza in entrambi i prodotti si avverte un odore erboristico, che poi sparisce subito dopo che i capelli vengono asciugati.
Se amate i capelli super profumati, ovviamente non fanno al caso vostro :)

Bene bellezze spero di esservi stata utile con la mia recensione e magari fatemi sapere se avete già provato questi prodotti e come i siete trovate!

Un abbraccio e al prossimo post!



4 commenti:

  1. Un prodotto interessante, anche se per me credo sia troppo aggressivo :(
    Grazie per la tua opinione cara!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Fabulous review. Loved your detailed post.

    RispondiElimina
  3. Cavolo avevo un sacco di aspettative su quel balsamo :( allora mi sa che non fa al caso mio, ho anch'io i capelli super secchi e facilmente aggrovigliabili :P

    RispondiElimina
  4. Ciao bella, interessante il tuo post, per questo ho deciso di seguirti su google+ ricambi?? se ti va passa dal mio blog https://isoladellostile.blogspot.com un bacio

    RispondiElimina