giovedì 10 luglio 2014

COLLANE E BIJOUX PRIMAVERA/ESTATE 2014!


Si conferma come ogni anno all’inizio della primavera la tendenza a indossare accessori di colori sgargianti, vivaci, fluo, per allontanare il grigiore dei trascorsi lunghi mesi invernali.


Protagoniste saranno le collane, rigorosamente maxi, tempestate di perline, strass e pietre colorate, come detta l’autorità indiscussa della moda, Anna Wintour, direttore di Vogue America, che le indossa con disinvoltura su golfini o abiti girocollo.
Come esempio ho riportato una collana che visionerete in foto,con pietre blu e catene dorate, che incarna perfettamente questo stile e impreziosisce qualsiasi outfit.
Perfetta da abbinare a un make up sui toni del blu e dell’oro, un classico rossetto rosso o una tonalità rosa barbie completerà il look!
Riguardo le parure invece, trovo siano meravigliose le proposte di Sodini, per un look sofisticato, giovane ma di tendenza.
Il rosa, declinato in tutte le sue sfumature, fino al fucsia, sarà sicuramente uno dei colori della prossima primavera/estate, dunque ho scelto questa parure che meglio lo rappresenta, formata da una collana di perle bianche e roselline fucsia con dettagli oro, e dagli orecchini pendenti abbinati.
Come outfit per completare questo look stile bambolina, saranno perfetti, una gonnellina a palloncino fucsia e un rossetto o tinta labbra della stessa tonalità!
Passando invece agli orecchini, che personalmente amo alla follia e non resisto a non  acquistarli se casualmente  si materializzano davanti a me vetrine di negozi con svendite; la tendenza sarà di indossarli vistosi, con pietre colorate, maxi, o pendenti.
Ho scelto come esempi che visionerete in foto, un paio di orecchini a forma di violetta, con bordo fucsia (giusto per restare in tema!), acquistati presso una bancarella di creazioni artigianali vintage “Annarita Vitali”, durante una fiera di giardinaggio a Bologna e un paio a clip che risultano vistosissimi a distanza di metri, creati artigianalmente da “Studio e Creazione Forme Artistiche” Alfredo Laggia e Sabrina Caretto, acquistati a Venezia,  tempestati di swarovski e turchese, che a mio parere rappresentano magnificamente le tendenze moda per la prossima estate.
Per finire con altre proposte, ho voluto anche riportare questi orecchini fucsia a forma di gatto, super estivi, da indossare anche in spiaggia con un costume dello stesso colore o a contrasto!








Nessun commento:

Posta un commento