giovedì 10 luglio 2014

MAKE UP OCCHI MANGA!


Ebbene si, l’ultima tendenza in campo make up, è di ingrandire gli occhi, renderli enormi rispetto al viso, e sicuramente in primo piano!
In perfetto  stile con i cartoni giapponesi, i veri ideatori di questa moda, un popolo con gli occhi a mandorla, piccoli, quasi delle fessure, ha lanciato già da molti anni questo trend di disegnare i personaggi dei loro fumetti/ cartoni, con occhi talmente grandi da essere sproporzionati rispetto a tutto il corpo.
Gli occhi grandi sono sinonimo di bellezza in una donna, che si definisce con occhi da cerbiatto, alla Bambi, tutt’ora ritroviamo i personaggi di Frozen-Il Regno di Ghiaccio, le sorelle Elsa e Anna l’ultimo capolavoro di Walt Disney, con occhi stile manga.
Nel cinema non possiamo non menzionare gli occhi giganteschi della bellissima e talentuosissima Julia Roberts, della raffinata Audrey Hepburn, e riguardo all’antichità come non pensare a Cleopatra.
Ai giorni nostri riprodurre un make up in perfetto stile manga è estremamente semplice, ci vengono in aiuto i nuovissimi mascara volumizzanti, “Miss Manga” L’Oréal Parìs, Big Eyes Rebel Black di Maybelline, ma anche i meno recenti, Lancome Hypnose Doll Eyes, Benefit They’re Real!
Se vogliamo ingrandire lo sguardo innanzitutto ci occorre una matita bianca per la rima interna inferiore (servirà per aprire lo sguardo), un eyeliner da delineare la rima esterna superiore, molto sottile vicino alla congiuntiva per poi ispessirlo verso la fine dell’occhio, una matita nera, per delineare la rima esterna inferiore dell’occhio partendo  da metà occhio (per non chiudere lo sguardo), fondamentale poi sarà applicare punti luce, come per esempio un ombretto color oro brillante vicino all’eyeliner steso in precedenza e sotto la matita nera, e per completare, applicare un punto luce bianco perla, vicino alla congiuntiva dell’occhio, e il vostro sguardo risulterà sexy, e non passerete certo inosservate!
Il mascara per ottenere l’effetto desiderato di occhi alla Bambi deve essere applicato con movimenti a zig zag, per catturare tutte le ciglia per volumizzare al massimo e applicato con la punta dello scovolino sulle ciglia inferiori.
Un accorgimento per migliorare la resa del mascara è di utilizzare un piegaciglia, se le vostre ciglia non sono arcuate naturalmente, oppure per un risultato da star del cinema, potreste applicare le ciglia finte.


Nessun commento:

Posta un commento