martedì 8 luglio 2014

SKIN CARE ROUTINE DR. HAUSCHKA


Oggi vorrei parlarvi di questa linea cosmetica completamente naturale, che ho conosciuto da qualche mese, grazie alle esperte commesse del negozio “Iacai bellezza bio” in via S.Stefano a Bologna.
La cosmesi Dr.Hauschka, oltre alle piante officinali contiene soprattutto oli e cere pregiati e in base alle diverse formulazioni anche altri ingredienti naturali, come per esempio silice, acqua termale, farina di mandorla, seta o pigmenti minerali.
Tutta la gamma di prodotti è certificata BDIH, “Cosmesi naturale Controllata”, e/o “NATRUE”, label internazionale a garanzia di una cosmesi autenticamente naturale e biologica. L’azienda non utilizza conservanti, coloranti o profumazioni chimico-sintetici.
Ma veniamo ai prodotti che ho inserito nella mia “hair care routine” e con i quali mi sto trovando splendidamente!
Avendo una pelle mista, mi è stato consigliato di provare la “Crema detergente”, da utilizzare mattino e sera: si presenta sotto forma di una pasta farinosa, purifica la pelle delicatamente, conferendole vitalità e freschezza, un vero toccasana alla mattina!
La sua composizione a base di calendula, camomilla, iperico, antillide e mandorla, deterge la pelle con delicatezza e le dona vitalità; in più affina l’incarnato rendendo i pori meno visibili.
Si applica una piccola quantità di crema miscelata con acqua, sul viso inumidito, e si massaggia delicatamente sulla pelle,evitando il contorno occhi, dall’interno verso l’esterno, senza sfregare. Infine, per dare una sferzata di energia, si sciacqua con acqua fredda!
Dopo questa detersione applico la “crema alla melissa”(che sprigiona un delicato profumino di oli essenziali), indicata per opacizzare il viso, e riequilibrare la pelle mista. L’amido di tapioca contenuto opacizza e uniforma la pelle, mentre la composizione di piante officinali come la melissa, la pratolina,l’antillide,l’amamelide e la carota svolge un’azione riequilibrante e lenitiva.
Personalmente mi sto trovando molto bene, con la combinazione di questi prodotti, l’incarnato risulta più affinato, la pelle tende a non lucidarsi nella fatidica zona T, e risulta nel contempo idratata.  Trovo che questa routine viso per pelli miste, sia adatta per questa stagione primaverile e per l’estate, in quanto la pelle necessita di prodotti purificanti e di creme leggere che non appesantiscano.
Sto utilizzando inoltre il “Fluido contorno occhi”, un delicato trattamento idratante, che non unge, e che si assorbe velocemente. La sua composizione a base di acqua di rosa, ananas, altea e calendula, aiuta la pelle a preservare la propria idratazione,i pregiati oli vegetali di avocado, noce di macadamia e bacche di olivello spinoso, proteggono la pelle del contorno occhi,oltre a levigarla e a distenderla.

Nessun commento:

Posta un commento