lunedì 7 luglio 2014

NEVE COSMETICS: RECENSIONE PALETTE "MAKEUPDELIGHT", BIOMATITE E OMBRETTO MINERALE



In seguito a un ordine effettuato sul sito “Neve Cosmetics.it” ho ricevuto questi favolosi prodotti, tra cui una biomatita occhi petrolio, una biomatita color argento (in omaggio con l’ordine), e un ombretto minerale Dragon, ovviamente il pezzo forte è la palette di ombretti dai colori fashion realizzata in collaborazione con la makeup artist Giuliana Arcarese, in arte Make up Delight.
Per chi ancora non conoscesse questa azienda: Neve Cosmetics, nasce nel 2009, producendo make up minerale di altissima qualità in Italia a prezzi accessibili.
La filosofia dell’azienda è di creare cosmetici, freschi, colorati, alla moda, predilige ingredienti naturali, riducendo al minimo i rischi di allergie, inoltre, nota importantissima, Neve Cosmetics,  non testa su animali, quindi è cruelty free, produce prevalentemente cosmetici vegetariani e vegani e tutti i pennelli per il make up sono completamente privi di setole animali, pur essendo morbidissimi. Tengo particolarmente a segnalare che acquistando prodotti Neve si contribuisce ad aiutare animali sfortunati grazie ad associazioni Onlus.
Ma ora veniamo ai fantastici prodotti da me acquistati sul sito, partendo dalla bellissima palette “Make up Delght” di ombretti colorati e super scriventi, con la quale ho ideato numerosi look.  Come visionerete in foto, ho realizzato un intenso smokey blu (utilizzando It’s a Boy) in occasione di una serata in un disco pub, per creare un make up d’effetto e super glamour!
Questi meravigliosi ombretti si possono utilizzare sia da soli che abbinati tra loro, in qualsiasi periodo dell’anno, personalmente li ho utilizzati sia da bagnati che da asciutti, e la resa è strepitosa, colori saturi, che permangono, amo moltissimo il colore viola “Casa Delight”, il blu, “It’s a Boy”, l’arancione “Trinacria”, il verde scuro brillante “Pacifico” (trovo siano perfetti perla mia carnagione olivastra e per i mei occhi castano scuro), inoltre ho apprezzato molto il colore “Jet Lag” come blush, e “route 66” come illuminante da utilizzare sia sull’arcata sopracciliare che sopra lo zigomo.
In definitiva oltre ai numerosi look occhi, realizzabili con questa palette, trovo sia anche molto versatile e pratica, da portare in viaggio, in quanto contiene colori che possono essere utilizzati come blush o come illuminante. La texture degli ombretti è vellutata quasi cremosa al tatto e rigorosamente priva di petrolati, parabeni e siliconi!
Riguardo l’ombretto minerale Dragon è un meraviglioso duochrome su base nera con doppio riflesso che sfrutta la rifrazione della luce, verde smeraldo  e viola caldo, si presenta sotto forma di pigmento in polvere libera, dunque occorre saperlo dosare bene nel tappino, ottimo per creare look misteriosi e intriganti come visionerete in foto da un make up da me realizzato.
Come sempre spero di essere stata utile con i miei consigli e le “mie scoperte” nel magico mondo del make up!


1 commento:

  1. You made various nice points there. I did a search on the subject and found the majority of folks will go along with with your blog.
    Great writter, Thanks for delivering the outstanding article. I found it informative. Kind regards !!I tried to submit a comment earlier, but it hasnt shown up. Alpha ZXT I believe your spam filter might be broken? http://www.musclegainhelp.com/neuro3x/


    RispondiElimina