mercoledì 23 luglio 2014

MAKE UP VERDE METAL!



Ho pensato di proporvi questo make up decisamente estivo, dopo aver ricevuto svariati complimenti da commesse di negozi e amiche, che mi chiedevano curiose di quale ombretto di trattasse.
In realtà è un trucco piuttosto semplice e veloce da realizzare, occorre un ombretto verde super acceso, (al quale ho abbinato un paio di orecchini a doppia perla della stessa tonalità), e un illuminante multi riflesso (va bene anche un ombretto perlato con pagliuzze riflettenti).
Partiamo come sempre dalla nostra base, nello specifico d’estate, utilizzo un fondotinta in polvere compatta , che mi aiuti ad opacizzare l’incarnato, “estreme Matt” Pupa, con SPF 20,  senza parabeni, ovviamente non può mancare il bronzer per scaldare il colorito, nel mio caso, “Terracotta” di Guerlain, e una spolverata di blush luminoso corallo di una vecchia collezione di Kiko, sulle gote.
Consiglio, durante la stagione estiva, se non si hanno particolari problemi di occhiaie, di utilizzare un correttore illuminante, che conferisca un aspetto radioso al look di insieme, come per es. il “Luminys Touch” di Pupa.
Per conferire l’amatissimo effetto glow alla Jennifer Lopez ho applicato un illuminante senza glitter ottimo anche per il giorno, il “Softe and Gentle” Mineralize skinfinsh di Mac.
Riguardo il make up occhi, ho utilizzato un ombretto verde brillantissimo Wjcon di una edizione limitata, (non occorre certo avere questo determinato ombretto per realizzare il look, in commercio non c’è che l’imbarazzo della scelta!), su tutta la palpebra mobile, sfumandolo poi verso l’esterno della palpebra fissa, e ho applicato il “pezzo forte” del trucco, ovvero il meraviglioso ombretto multi riflesso super pigmentato e brillante Peyote della nuova collezione “Quetzalcoatl”di Neve Cosmetics, all’inizio dell’occhio come punto luce, sfumandolo poi anche sopra l’ombretto verde.
L’ombretto Peyote è una polvere di cristalli trasparenti con riflessi verde lime, super luminoso, regala un aspetto visionario al vostro make up, si può utilizzare sia come punto luce, sia da solo, oppure anche su ombretti scuri per creare duochrome magnetici.
Ho poi steso (come sempre), abbondante mascara, “I love Extreme” di Essence Crazy Volume, per un effetto ciglia finte!
Sulle labbra ho steso un delicato rossetto color rosa barbie, ovvero il numero 400 I’m di Pupa, sul quale poi ho applicato un gloss super acceso, “Glossissimo” Deborah, di una tonalità leggermente più scura, in questa stagione amo particolarmente i gloss, trovo che esaltino l’abbronzatura e catturino magnificamente la luce del sole.




Nessun commento:

Posta un commento