giovedì 10 luglio 2014

PENNELLI PER IL MAKE UP!


Truccarsi sembra essere diventata un’arte, e per certi aspetti lo è, quando vediamo le celebrities sfilare sul red carpet alla prima di un film, notiamo l’abito, gli accessori, e ovviamente il make up! Magari cerchiamo su YouTube un “video tutorial” di una ragazza appassionata del settore  che l’abbia realizzato, per poi riprodurlo su di noi.
Anche i  personaggi dei telefilm più seguiti vengono considerati un modello a cui ispirarsi, “Vampire Diaries”, “Once upon a time”, “Pretty Little Liars”, le cantanti stravaganti, Lady Gaga, Beyoncé, Selena Gomez ecc.
Per realizzare un make up impeccabile, occorrono i giusti strumenti, ovvero i pennelli! Personalmente ho iniziato a interessarmi a questo settore due anni fa, quando sulla scia di Clio make up ho frequentato un corso per Make Up Artist, prima di allora mi truccavo essenzialmente con lo stretto necessario ovvero, fondotinta (steso con le dita), un pennello per la terra, e per gli occhi mascara e  utilizzavo quei minuscoli applicatori in spugna per l’ombretto (di resa discutibile).
Come primo acquisto mirato ho scelto un set di pennelli Fraulein 38, a un prezzo davvero conveniente, se ne trovano svariati su internet, ora che sono più esperta, però, mi rendo conto che in questi set o manca qualcosa, o comunque non verranno utilizzati tutti i pennelli, quindi va benissimo scegliere qualche pennello basico; al momento, se ne trovano di validi anche da H&M, da Essence, Catrice, oppure da Kiko approfittando dei saldi.
I pennelli a mioparere fondamentali da avere in ogni beauty case sono: un pennello per stendere la terra (in foto esempio Kiko), un pennello angolato per applicare il blush oppure per fare il contouring (scolpire il viso), un pennello a ventaglio per  stendere la cipria sopra al correttore (zona occhiaie, in mancanza si può anche utilizzare di altra forma,es. a lingua di gatto), e se amate stendere il fondotinta/BB cream con i pennelli, è ottimo quello di H&M angolato a setole sintetiche e compatte.
Per quanto riguarda gli occhi è fondamentale un pennello da sfumatura, per sfumare gli ombretti tra loro nella piega e diffondere il colore, (il mio è del set Fraulein 38,) ma si trova facilmente da Kiko ora in saldo, un pennello a lingua di gatto a setole naturali per stendere gli ombretti in polvere (in foto Make Up Forever), e un pennellino Catrice per creare la famosa riga di eye liner.
È importante poi la pulizia di questi strumenti, per mantenerli in ottimo stato e soprattutto per evitare una chiazza verde smeraldo sugli occhi, se invece volevate realizzare un trucco naturale! Quindi tra un uso e l’altro per una pulizia veloce, consiglio un detergente delicato senza risciacquo Kiko Brush Cleanser, si vaporizza sulle setole del pennello per poi passarlo su un dischetto di cotone, invece per una pulizia più accurata occorre lavarli con acqua tiepida, meglio una volta alla settimana, utilizzando la saponetta allo zolfo (si trova di diverse marche); il procedimento è molto semplice, bagnare il pennello, far roteare le setole sulla saponetta e risciacquare.



2 commenti:

  1. Just now you can branch out from your daily understanding. The best thing you can do is become relevant with yourself and faithful with your own morals. Black Label No Generally this will lead to a mistaken and unproductive life.I really enjoy this template you have got going on in your site. What is the name of the theme by the way? I was thinking of using this style for the web page I am going to build for my class room project.http://www.healthcaresdiscussion.com/black-label-no/


    RispondiElimina
  2. Good thinking. What are your thoughts on expansion on a global scale? People obviously get frustrated when it begins to affect them locally. King Size Male Enhancement I will be back soon and follow up with a response.I was exploring from the internet for some information since yesterday night and I at last found this! This is a impressive weblog by the way, except it looks a slight difficult to see from my android phone.http://www.healthcaresdiscussion.com/king-size-male-enhancement/

    RispondiElimina